Festa della Donna 2013, come creare una mimosa con le perline: video tutorial

da , il

    La Festa della Donna 2013 si avvicina: il prossimo 8 marzo andremo infatti a celebrare la giornata dedicata proprio al gentil sesso, per ricordare tutte le battaglie fatte in passato per ottenere pari opportunità e diritti, ma anche per fare il punto sulla situazione e capire cosa c’è ancora da fare in futuro. Moltissime di noi celebreranno questa giornata proprio con le amiche più care. Se non volete regalare alle donne importanti della vostra vita una mimosa vera, preferendo ammirare questi fiori in natura, senza reciderli e portarli a casa, ecco un video tutorial per creare delle mimose con delle perline.

    Se avete in mente di trascorrere la serata in casa con le vostre amiche, con un programma che prevede una cena, con un segnaposto a forma di mimosa, seguita da un film da scegliere tra i titoli decisamente femminili che vi ho proposto qualche tempo fa, perché non omaggiare le ospiti con un bel rametto di mimose di perline, da sostituire ai fiori veri?

    Per realizzare questo progetto avremo bisogno dei seguenti materiali: perline di colore giallo, filo di ferro di colore nero, un paio di pinze per tagliare e stringere. La ragazza protagonista del filmato ci spiega anche, con uno schema davvero molto chiaro, come andremo a realizzare i nostri fiorellini: il mazzo di mimose si comporrà di sei fiori di cinque perline l’uno.

    Il video tutorial ci spiega filo per segno come realizzare questo colorato e delizioso rametto di mimose finte, che andremo poi a confezionare per regalarlo in ufficio alle nostre colleghe, ma anche alla nostra mamma, alla nostra nonna o a nostra sorella, oltre che alle amiche più care che andremo ad incontrare nella giornata dell’8 marzo, dedicata a tutte le donne che contano nella nostra vita!