Festa della Befana 2012 per i bambini a Putignano: aiutiamola a ritrovare la scopa

da , il

    befana 2012 a putignano

    Se nei prossimi giorni sarete dalle parti di Putignano, non potrete assolutamente perdervi la festa della Befana 2012 dedicata a tutti i bambini, che saranno coinvolti in prima persona nei festeggiamenti della vecchina che ogni anno porta il carbone ai bambini cattivi e le caramelle ai bambini buoni. Putignano ha organizzato una sorta di caccia al tesoro, nel centro storico di questa splendida città famosa in tutto il mondo per il suo splendido Carnevale. In occasione della festa della Befana, invece, i bambini dovranno dare una mano a ritrovare la sua scopa…

    Dopo avervi portato nella casa della Befana di Urbania, la festa nazionale del 6 gennaio, ecco che oggi, invece, ho pensato bene di cambiare regione: siamo a Putignano, in provincia di Bari. In occasione della festa della Befana 2012 i bambini dovranno aiutare la vecchina a ritrovare la sua scopa, che le è stata rubata dall’Uomo Nero.

    La caccia alla scopa della Befana si terrà in tutto il centro storico della città, dove alcuni personaggi daranno una mano ai piccoli che vorranno partecipare all’evento, organizzato dall’associazione Trullando e patrocinato e sostenuto dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Putignano, in collaborazione con altre associazioni del luogo.

    I bambini saranno ben felici di dare una mano alla vecchina, anche perché senza scopa come farà a consegnare ai piccoli di tutto il mondo i dolciumi o il carbone? Le calze della Befana saranno vuote se i ‘cacciatori’ di Putignano non riusciranno nella loro impresa…

    Davvero un modo divertente per trascorrere la festa dell’Epifania insieme ai piccoli!