Festa della Befana 2012, dove portare i nostri bambini il 6 gennaio per celebrare l’Epifania

da , il

    feste della befana

    Ragazze, la festa della Befana 2012 si sta avvicinando: domani, infatti, saremo tutti intenti ad aprire la nostra calza appesa in casa (al camino per chi ce l’ha, da qualsiasi altra parte per chi non ne è fornito) per vedere se la vecchina sulla scopa ha deciso di portarci dei dolciumi per premiare la nostra bontà o, peggio, del carbone, per punire tutte le nostre cattive azioni. Se avete intenzione di far vivere ai vostri bambini una giornata davvero straordinaria, sappiate che in tutta Italia verranno organizzate edlle giornate per celebrare la simpatica e generosa Befana!

    Da Nord a Sud sono moltissime le iniziative organizzate in questi ultimi giorni di festa. Se proprio ieri abbiamo visto la caccia al tesoro che il comune di Putignano ha organizzato per la Befana 2012, ecco che moltissime altre città si candidano ad ospitare feste memorabili. A Gardaland, ad esempio, fino a domenica 9 gennaio le famiglie potranno assistere ad avvenimenti unici…

    Se Urbania ospita la casa ufficiale italiana della Befana, ecco che altri comuni si candidano ad ospitare la vecchina: a Peccioli, in Toscana, abbiamo Fiabesque, un evento per farci tornare tutti bambini, mentre a Mondovì avremo il 23esimo raduno internazionale areostatico dell’Epifania: 40 piloti da ogni parte del mondo prenderanno parte ad una gara davvero pittoresca nei cieli della città in provincia di Cuneo, a bordo dei loro palloni colorati, per i quali Mondovì è famosa a livello internazionale.

    Insomma, domani 6 gennaio non importa dove sarete, non importa con chi sarete, l’importante sarà festeggiare degnamente la vecchina sulla scopa. Se lo merita, in fin dei conti! :D

    Foto di Viola&Cats.