Festa del papà, regali fai da te: le idee più belle [FOTO]

da , il

    Ecco tante idee per realizzare dei regali fai da te per la festa del papà, economici e originali! Le idee con il fai da te, da realizzare, sono davvero tantissime: lavoretti, biglietti, box pop up ma anche oggetti e accessori, per fare un dono personale ad un papà speciale. Ecco allora le idee più belle e facili, che potreste realizzare.

    Biglietti fai da te per la festa del papà

    Uno dei regali fai da te per la festa del papà più facili ed economici da realizzare sono senza dubbio i biglietti fai da te. Le idee per realizzarli sono davvero tantissime ma per rendere più facile la scelta vi consigliamo di pensare a una caratteristica o a una passione che identifichi il vostro papà. In questo modo, il vostro biglietto d’auguri per la festa del papà sarà molto più personale. Se avete un papà meccanico, potreste personalizzare il biglietto con chiavi, cacciaviti e attrezzi vari che raffigurino il suo mestiere. Se invece avete un papà appassionato di calcio, potreste personalizzare il biglietto con lo stemma della sua squadra preferita, i calcatori e un pallone da calcio.

    Cornici per foto fai da te

    Una cornice portafoto fai da te è un’ottima idea regalo per la festa del papà. La cornice può essere decorata in tanti modi differenti, ad esempio con monetine, tesserine di mosaico, conchiglie, lana, fiori e tutto ciò che vi viene in mente. Insomma, date libero sfogo alla fantasia e realizzate il vostro regalo perfetto!

    Barattoli fai da te per la festa del papà

    Se volete realizzare un regalo fai da te per la festa del papà, originale ed economico allora scegliete i barattoli fai da te, da riempire con dolci e prelibatezze. Se ve la cavate in cucina, potreste preparare dei biscotti fatti in casa o dei buonissimi cioccolatini, o anche salse da accompagnare con la carne o marmellate, da inserire nei vostri barattoli. Sul barattolo, applicate un’etichetta, scrivendo il contenuto che c’è all’interno, seguito da una dedica speciale.

    Sassi decorati fai da te

    Uno dei lavoretti per la festa del papà, da proporre anche ai bambini, potrebbero essere i sassi decorati a mano. Procuratevi dei sassi abbastanza grandi e dipingeteli a vostro piacimento, con un disegno o con una dedica speciale, per il vostro papà.