Festa del papà: biglietti fai da te per gli auguri [FOTO]

da , il

    La festa del papà è davvero dietro l’angolo, perché non celebrare l’uomo di casa con dei biglietti fai da te carichi di auguri e di creatività? Basta scegliere l’idea giusta, metterci un po’ di fantasia, un tocco personale, una buona dose di manualità e il gioco è fatto. Ecco qualche idea interessante, qualche spunto per realizzare biglietti fai da te davvero unici.

    Disegni e biglietti da stampare

    auguri papa cravatte

    L’opzione più semplice è quella di trovare in rete un biglietto già pronto da stampare, pensato e realizzato appositamente per l’occasione e già dedicato al papà. In questo caso, si può scegliere un bel disegno a tema o, addirittura, un biglietto completo di poesie per il papà, dediche e scritte di auguri. Il consiglio è di stamparlo, ritagliarlo, colorarlo e incollarlo su un foglio di cartoncino per renderlo un biglietto più completo.

    Biglietti fai da te

    biglietto cassetta degli attrezzi

    I più creativi si possono cimentare in veri e propri biglietti fai da te, da realizzare con il cartoncino colorato o il pannolenci, a colpi di disegni, qualche taglio con le forbici e molta fantasia. Un’idea interessante, per esempio, è la cassetta degli attrezzi: l’ideale per i papà amanti del bricolage e dei lavoretti in casa. Allo scopo, basta realizzare con il cartoncino colorato la sagoma di una scatola degli attrezzi e, allo stesso modo, qualche attrezzo del mestiere, come martelli, cacciavite & co. La sagoma della scatola deve essere resa un contenitore, quindi, va accoppiata a un altro strato, in modo da diventare una sorta di busta piatta in grado di contenere i disegni degli attrezzi. Inseriti gli attrezzi, colorato il tutto e aggiunti gli ultimi dettagli, non resta che aggiungere una dedica personalizzata e un augurio per il papà e il gioco è fatto, il biglietto è pronto per essere consegnato.

    Per gli amanti dei motori, invece, può essere divertente realizzare un biglietto a forma di auto. Basta prendere un foglio di cartoncino colorato e uno di pannolenci, da cui ritagliare le sagome di due veicoli, che diventeranno un biglietto fai da te che si apre a libro: esternamente c’è il feltro e internamente il cartoncino. Incollati i due materiali con una colla per tessuti e lasciato asciugare, con un pennarello si aggiungono i dettagli all’auto, come i fari o il lunotto, per esempio, e gli auguri personalizzati, da scrivere all’interno, sul cartoncino colorato. Per completare il tutto, si può realizzare una busta con il cartoncino colorato e indirizzarla al “migliore papà del mondo”.

    SCOPRI ALTRI BIGLIETTI FAI DA TE PER LA FESTA DEL PAPA’