Festa del Papà 2015: gli eventi in tutta Italia

Gli eventi in tutta Italia per celebrare la Festa del Papà 2015? Ecco alcuni degli appuntamenti per il 19 marzo.

da , il

    Gli eventi in tutta Italia per celebrare la Festa del Papà 2015? Il 19 marzo è sempre più vicino e chi ha la fortuna di avere il papà sta iniziando a pensare a come festeggiarlo e celebrare, così, una delle figure più importanti nella vita di una persona. Perché non organizzare un viaggio per questa occasione? Perché non visitare un luogo in cui non siete mai stati e farlo insieme? Ecco alcuni degli eventi in tutta Italia organizzati per la Festa del Papà 2015.

    1. Piemonte

    Come festeggiare la Festa del Papà? Torino è al primo posto per quanto riguarda i festeggiamenti per questo giorno. Perché? Nel bel capoluogo piemontese, avrà luogo un evento particolarmente interessante: in questo giorno, infatti, i musei offriranno degli sconti per la famiglia e non solo. Un esempio? Il museo egizio dedicherà uno speciale alla figura paterna nell’antico Egitto.

    2. Toscana

    Tra i luoghi in cui celebrare la Festa del Papà 2015, vi è la meravigliosa Toscana: a Firenze, infatti, potreste visitare Piazza della Signoria, dove è tradizione ricordare la figura del babbo proprio in questo giorno. Ad ogni modo, le idee non finiscono qui: perché, infatti, non trascorrere qualche giorno tra le bellissime città toscane, così ricche di storia e cultura?

    3. Umbria

    Tra gli appuntamenti da non perdere per la Festa del Papà – giorno in cui si festeggia anche San Giuseppe per i cattolici – c’è quello che si terrà a Montecchio, in provincia di Terni, in Umbria: è, infatti, proprio tra le campagne di questa bellissima regione italiana che si celebrerà la figura paterna in piazza, tra musica e giochi che coinvolgeranno padri e figli per del divertimento assicurato.

    4. Campania

    Se passate dalla Campania, poi, non vorrete perdervi di certo le zeppole: questo tipico dolce è dedicato a questo evento e ha origini molto antiche. Dolci dalla forma piatta, possono essere cucinati sia fritti che al forno e contengono della marmellate di amarene o della crema pasticcera davvero da non perdere e da gustare in un pomeriggio tra padre e figlio.

    5. Puglia

    A Palese-Macchie – in provincia di Bari, in Puglia – è possibile assistere al falò dedicato a San Giuseppe per il 19 marzo: in questo giorno, infatti, avverranno dei festeggiamenti dall’atmosfera particolare, da non perdere se vi trovate da quelle parti.

    6. Sicilia

    Infine, in Sicilia, potrete assistere ad una festa particolare ad Aci Castello, in provincia di Catania: qui, infatti, è in programma una fiera che comprende l’esposizione e la vendita di lavori artigianali vari, oltre che una mostra fotografica da non perdere.