Festa del Papà: 10 biglietti fai da te facili e veloci

10 biglietti fai da te facili e veloci da creare per la Festa del Papà? Eccone alcuni da realizzare per il 19 marzo.

da , il

    10 biglietti fai da te facili e veloci da creare per la Festa del Papà? La giornata dedicata alla celebrazione della figura paterna è ormai alle porte ed è, quindi, tempo di pensare a cosa regalare al proprio papà per il 19 marzo. Sicuramente, qualcosa realizzato con le vostre mani potrebbe essere un modo per risparmiare e colpire, al tempo stesso, il cuore di un genitore che, certamente, apprezzerà il pensiero unico e speciale arrivato direttamente da voi e dalla vostra fantasia. Cosa poter realizzare, dunque? Ecco 10 biglietti di auguri fai da te facili e veloci da realizzare per la Festa del Papà.

    1. Biglietto divertente

    Un biglietto di auguri semplice, ma di effetto, potrebbe essere colorato e riportare un messaggio che sia divertente. Un esempio? Basta utilizzare diversi colori ed un biglietto bianco da piegare in due per, poi, scrivere su di esso un messaggio ironico come questo della foto.

    2. Biglietto lavorativo

    Perché non realizzare un biglietto che sia colorato, che riporti un augurio e, magari, che richiami anche la professione di vostro padre? Se, ad esempio, vostro padre fa dei lavori manuali – anche a casa, riparando di tutto – potreste disegnare gli attrezzi utilizzati per lavorare come tuttofare e così via.

    3. Biglietto tecnologico

    Un’altra idea creativa ed originale? Vostro padre è appassionato di tecnologia? Potreste creare un piccolo smartphone con un pezzo di cartoncino nero sul quale attaccare delle icone – simili a quelle delle app – che nascondano auguri e messaggi per il vostro papà.

    4. Biglietto per amanti di Internet

    Sempre sull’onda del tecnologico, potreste creare un biglietto che riproponga una ricerca su Google e che riporti il messaggio che più vi piace da dedicare al vostro papà. Un cartoncino blu ed uno bianco – su cui ricreare il logo di Google – è tutto ciò che vi serve.

    5. Biglietto alla moda

    Vostro padre è un tipo sempre elegante e molto amante della moda? Allora, un biglietto con una cravatta disegnata sopra – altrettanto chic – potrebbe essere ciò che fa al caso vostro; ovviamente, completando il tutto con un messaggio e degli auguri personalizzati.

    SCOPRI GLI EVENTI IN ITALIA PER LA FESTA DEL PAPÀ

    6. Biglietto classico

    Anche un biglietto più classico può andare bene: l’importante, del resto, è il pensiero ed il messaggio in esso contenuto. Vi basteranno soltanto un foglio bianco da piegare in due ed una penna per scrivere ciò che viene dal vostro cuore.

    7. Biglietto affettuoso

    Avete diversi colori a disposizione? Allora, potreste realizzare un biglietto a mano coloratissimo e che riassuma tutto ciò che vostro padre fa per voi ed i motivi per cui è importante e vitale nella vostra vita. Il tutto, ovviamente, utilizzando sempre la tecnica del riciclo creativo.

    8. Biglietto per amanti dei viaggi

    Vostro papà ama viaggiare? Cosa c’è di meglio di un biglietto, le cui lettere sono composte da ritagli di cartine geografiche? Potete, poi, decorare il biglietto come preferite ed accompagnarlo con un messaggio affettuoso: questo sarà, infatti, il miglior regalo per vostro padre!

    9. Biglietto nostalgico

    Un biglietto dal gusto un po’ retrò potrebbe essere quello che ritrae un orologio – da voi realizzato con fantasia e cartoncini colorati – ed un messaggio da bloccare sulla lancetta. Se avete un po’ di manualità, potreste provare a ricrearne uno come quello nella foto.

    10. Biglietto per amanti di caffè e tè

    Infine, se sapete che vostro padre è un amante del caffè o del tè, perché non ricreare una tazza? Potreste ritagliare del cartoncino colorato o colorarlo voi stessi per, poi, scrivere un messaggio di auguri su di esso a lavoro ultimato. Pronti a dare sfogo alla vostra fantasia?