Eventi per bambini a Roma, Ó.P.L.A. e il libro d’artista presso la Casina di Raffaello

da , il

    opla e il libro d artista

    Il libro e l’arte protagonisti nella capitale. A Roma, lo scorso 14 gennaio 2012, ha aperto una mostra davvero interessante, dedicata ai bambini che amano leggere i libri. Fino al prossimo 11 marzo, infatti, presso la Casina di Raffaello, la ludoteca immersa nel verde e nella storia di Villa Borghese, si terrà la manifestazione ‘Ó.P.L.A. e il libro d’artista‘, realizzata dall’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e Tidò_Comunicazione. Un evento destinato ai bambini dai 3 ai 10 anni, ma anche ai loro accompagnatori, per scoprire i libri d’arte.

    In mostra presso la Casina di Raffaello ci saranno un centinaio di libri che provengono dall’Archivio del Libro d’Artista per Bambini di Merano. Vere e proprie opere d’arte. I bambini verranno accompagnati alla scoperta di queste creazioni, per diffondere tra i più piccoli questa interessante forma espressiva, degli artisti di ieri e di oggi.

    Oltre alla mostra, si terranno anche una serie di laboratori, organizzati dalla Casina di Raffaello in collaborazione con le Edizioni Corraini, consulenti scientifici dell’Archivio. In questo modo i bambini verranno coinvolti in un viaggio davvero molto interessante, che unirà due espressioni artistiche tra le più belle dell’uomo. L’arte e il libro.

    Per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale dell’evento. Sappiate che la mostra è aperta alle scuole dal martedì al venerdì (9.15; 10.00; 10.45; 11.30) al costo di 5 euro, mentre per il pubblico dai 3 anni in su dal martedì al venerdì alle ore 15 e 17 (durata del percorso un’oretta!), con prenotazione obbligatoria. Sabato, domenica e festivi 10.00; 12.00; 15.00; 17.00; 18.00. Per gli adulti, infine, le visite guidate sono dal martedì alla domenica alle 14.00. E si possono anche fare feste di compleanno per i bambini in questa location!