Eventi di Pasqua nei Musei, nei Parchi e nei locali italiani

da , il

    Se a Pasqua 2012 non vi va di stare in casa, sappiate che in Italia sono moltissimi gli eventi che sono stati organizzati per poter trascorrere un paio di giornate insieme alle persone a noi più care in giro per location davvero interessanti. Numerosissimi, ad esempio, i musei che rimarranno aperti, sia nel giorno di Pasqua che in quello di Pasquetta, mentre parchi di divertimento, zoo e altri locali, anche dedicati all’intrattenimento serale, saranno a nostra disposizione per festeggiare, da Nord a Sud, il lungo weekend di Pasqua e di Pasquetta, nel quale annoiarsi sarà impossibile.

    Ecco allora alcuni consigli utili per trascorrere una divertente o culturale giornata di Pasqua e di Pasquetta:

    Musei aperti a Firenze a Pasqua

    Se avete deciso di fare un salto a Firenze, sappiate che a Pasqua e Pasquetta i musei saranno aperti. Via libera, allora, ad un weekend culturale, con gli Uffizi, la Galleria dell’Accademia e altre strutture rimarranno a disposizione dei tanti turisti che, inevitabilmente, affolleranno il capoluogo toscano. Sperando che il tempo sia clemente!

    Eventi di Pasqua a Bologna

    La città di Bologna ospita molti eventi in occasione della Pasqua, con numerose strutture culturali, come il Museo del Patrimonio Industriale del Quartiere Navile e il museo Collezioni Comunali d’Arte in Piazza Maggiore, aperti nel weekend di festa. La città di Budrio, invece, ospita un interessante mercato di antiquariato, arte, creatività, collezionismo e riuso, con stand gastronomici. “Su e zo par i Breggual” è invece la passeggiata di Pasquetta che si tiene ogni anno a Casalecchio di Reno.

    Pasqua al Bioparco di Roma

    E veniamo ai bambini, che a Pasqua potranno andare al Bioparco di Roma, dove andranno in scena spettacoli teatrali e show itineranti, che avranno come filo conduttore le uova, simbolo del periodo, ma anche gli animali. Eventi da non perdere, non solo per passare una giornata nella natura, ma anche per conoscere un po’ gli animali presenti all’interno della struttura!

    Pasqua dance al Pineta di Milano Marittima

    Per tutte le amanti della musica dance, il celebre locale Pineta di Milano Marittima propone una domenica di Pasqua all’insegna del sound di Michael Calfan, il nuovo talento scoperto dal grande deejay Bob Sinclair che di lui ha dichiarato: “Da veramente tanto tempo non provavo delle vibrazioni così belle ascoltando un giovane artista”. Da ascoltare per vvedere se dice il vero! :D

    E voi dove andrete in vacanza nel lungo weekend di Pasqua?