Epifania 2016: 8 eventi da non perdere

Quali sono gli eventi da non perdere per l'Epifania 2016? Ecco alcuni degli appuntamenti più belli.

da , il

    Epifania Befana

    Quali sono gli eventi da non perdere per l’Epifania 2016? In Italia, la festa della Befana è un’occasione per festeggiare rivolta soprattutto ai bambini. La Befana segna la fine delle festività natalizie e, dunque, anche l’ultimo giorno delle vacanze di Natale. Se quest’anno state organizzando dei viaggi per trascorrerla da qualche parte, magari vi potrebbe essere utile venire a conoscenza di alcune manifestazioni riguardanti l’arrivo della Befana, il 6 gennaio prossimo: si va dalle feste in piazza ai concerti, dalle sagre ai mercatini e molto altro ancora. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni degli eventi da non perdere per l’Epifania 2016.

    Milano, Lombardia

    Milano

    A Milano, presso l’Agriturismo La Galizia di Cuggiono, l’Epifania si festeggerà il 5 gennaio: “Sulle Tracce della Befana” si chiama l’appuntamento che si terrà dalle 16:00 in poi per un pomeriggio di festa, tra tisane calde e frittelle, oltre a una passeggiata immersi nella natura del Parco del Ticino.

    Pistoia, Toscana

    Pistoia

    A Pistoia, avrà luogo “La Befana Scende dal Campanile” con diversi giochi rivolti ai bambini, dalle 16:00 in poi. La Befana sarà presente in Piazza del Duomo per distribuire cioccolatini e caramelle.

    Padova, Veneto

    Padova

    A Padova, si terrà “Viva Viva la Befana, la Befana Padovana”: si tratta di una manifestazione che, quest’anno, sarà presente con la XIII edizione tra spettacoli, balli, recite, canti, giochi, un falò e molto altro ancora.

    Piacenza, Emilia-Romagna

    Piacenza

    Al Castello di Gropparello, in provincia di Piacenza, si terrà “L’Epifania Tutte le Feste Porta Via” con giochi, sfilate e tanto altro ancora. Si inizierà alle 10:00 del mattino con una visita tra le stanze del maniero e un programma divertente, che non si esaurisce qui.

    SCOPRI COME REALIZZARE UNA CALZA DELLA BEFANA ALL’UNCINETTO

    Pesaro e Urbino, Marche

    Marche

    Che dire, poi, della “Festa Nazionale della Befana” a Urbania, nelle Marche? La festa si terrà dal 2 al 6 gennaio tra dolci, spettacoli, giochi e molto altro ancora per i bambini. Si inizierà con l’inaugurazione della nuova casa della Befana e si finirà con la distribuzione dei regali direttamente nelle case.

    Parma, Emilia-Romagna

    Parma

    A Fornovo Taro, si terrà il “Raduno Nazionale delle Befane e dei Befani“: si tratta di una festa con un programma davvero divertente, tra cui il “Befana Street Food” e la “Disco Inferno“. Non mancheranno mercatini ed eventi per i bambini.

    Firenze, Toscana

    Firenze Toscana

    A Vinci, in provincia di Firenze, si terrà una giornata davvero speciale con “Un Girotondo con la Befana” con presepe vivente e animazione rivolta ai bambini e, poi, il “GIOCAmuseo” al Museo Leonardiano, oltre “Alla scoperta del Museo Leonardiano”.

    Fiumicino, Roma

    Roma

    Infine, a Fiumicino, la “Festa della Befana di Fiumicino” avrà luogo in via Torre Clementina a partire dalle ore 10:00: ci saranno animatori e sorprese di vario genere con tanto di calzette piene di dolciumi.

    CONSIGLI PER UNA CALZA DELLA BEFANA FAI DA TE