Dove andare a Pasquetta: 7 luoghi dove festeggiare

Dove andare a Pasquetta? Ecco i luoghi dove festeggiare al meglio questa piccola pausa.

da , il

    Aereo volo

    Dove andare a Pasquetta? Quali sono i luoghi dove festeggiare? Manca poco a Pasqua e, come ogni anno, ci si inizia a interrogare su dove poter andare e come poter festeggiare al meglio in quei giorni: ciò che è certo è che dovrebbe essere un periodo caratterizzato da riposo, relax e pace. Chi ama i viaggi, poi, non potrà far altro che cogliere la palla al balzo per partire e scoprire nuove mete e destinazioni. Siete in cerca di idee interessanti in merito? Cosa fare, dunque? Ecco alcuni dei luoghi dove poter festeggiare e andare a Pasquetta 2016.

    Londra, Regno Unito

    Londra, Regno Unito

    Andare all’estero? Perché no? Londra – nel Regno Unito – è un evergreen. Qui, potrete visitare tutti i posti più famosi e non mancheranno, certamente, le opzioni per tutta la famiglia e tutte le età: teatri, musei, shopping, il Big Ben, Buckingham Palace e molti altri divertimenti.

    Barcellona, Spagna

    Barcellona, Spagna

    Tornando in Europa, non ci si può dimenticare della Spagna e di Barcellona: da molto tempo, questa è una meta popolare per via del bel clima e delle sue spiagge, nonché dell’architettura, della storia e della vita notturna che ha da offrire ai suoi turisti.

    Parigi, Francia

    Parigi, Francia

    Parigi è sempre un’ottima scelta: qui, potrete visitare la Torre Eiffel, il Museo del Louvre, la Cattedrale di Notre-Dame e i parchi in fiore tra colori e profumi per delle vacanze pasquali indimenticabili. In questo periodo, potrete godervi la capitale in tutta la sua bellezza senza l’affollamento dei mesi estivi.

    Napoli, Campania

    Napoli

    In Italia, non può mancare Napoli: qui, potrete visitare l’isola della Gaiola, che offre una bella spiaggia e la possibilità di visitare il Parco Archeologico Sommerso di Bacoli, dove vengono custodite antiche ville e ninfei.

    Terni, Umbria

    Terni, Umbria

    Sempre nel nostro Paese, potreste decidere di visitare l’Umbria e i luoghi dove visse San Francesco d’Assisi: potreste, ad esempio, recarvi a La Scarzuola – in provincia di Terni – e ammirare tutto ciò che questa località ha da offrire.

    Sanremo, Liguria

    Liguria

    Che dire, poi, di Bussana Vecchia? Si tratta di una frazione di Sanremo, in Liguria: questo è un vecchio e colorato borgo tra i più belli presenti in Italia.

    Roma, Lazio

    Roma

    Infine, la città eterna: Roma, capitale d’Italia. Tra palazzi, reperti storici dell’Antica Roma, musei, il Vaticano e moltissimo altro ancora, avrete solo l’imbarazzo della scelta su come trascorrere al meglio la vostra Pasquetta.