Dove andare a Capodanno 2016

Ecco qualche idea interessante, qualche spunto utile per scegliere cosa fare e dove andare per Capodanno 2016.

da , il

    viaggi capodanno idee

    Dove andare a Capodanno 2016? Le festività natalizie sono vicine, le tanto agognate ferie invernali – per chi è più fortunato e le ha – anche. Quindi il quesito su cosa e dove farlo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno comincia a sorgere spontaneo. Si può optare per il più classico dei week end fuori porta, magari in una città o in montagna, oppure osare con mete più esotiche e seducenti per una settimana di relax e divertimento. Ecco qualche idea e qualche suggerimento da cui prendere liberamente spunto per decidere dove andare a Capodanno 2016.

    Roma

    Roma capodanno

    La capitale è sempre la capitale. Il suo fascino eterno rimane immutato anche durante i periodo invernale. Che si decida per un week end da veri turisti, trascorso tra i musei e le mille bellezze romane, alla scoperta di tutta la storia che questa città unica sa regalare, o che si opti per un soggiorno breve ma intenso di divertimento e sperimentazioni enogastronomiche di tutto rispetto poco importa. L’importante è che Roma è la meta perfetta anche per il Capodanno 2016.

    New York

    Capodanno_a_new_york_2015_2

    Quando si decide di affrontare un viaggio oltreoceano in vista dei festeggiamenti per il nuovo anno non si può non prendere in considerazione la Grande Mela, la splendida New York dalle mille sorprese. Una metropoli che nel periodo natalizio indossa i suoi abiti migliori, sfoggia le sue luci più sfavillanti e dà veramente il meglio di sé. La notte dell’ultimo dell’anno c’è solo l’imbarazzo della scelta: si può trascorrere in uno dei tanti locali alla moda, sorseggiando un cocktail e ballando, oppure ci si può bardare a dovere e respirare tutto il fascino della città facendo il conto alla rovescia con lo sguardo rivolto verso l’alto in prossimità di Times Square.

    Canazei

    Capodanno in montagna

    Per molti, anzi moltissimi, italiani Natale e Capodanno fanno sicuramente rima con montagna e vacanze ad alta quota. Vacanze all’insegna del relax, ma anche dello sport sulla neve. E L’ultimo dell’anno non fa eccezione: per questo motivo, una delle mete perfette, per coniugare la voglia di montagna e di neve con l’impellenza di fare festa e salutare il nuovo anno è Canazei, con i suoi numerosi locali, ristoranti e rifugi che si prestano alla perfezione allo scopo.

    Crociera

    crociera capodanno

    Perché non approfittare della pausa invernale dal lavoro per concedersi un bel viaggetto a bordo di una nave da crociera. Si possono scegliere mete esotiche come i Caraibi o paesaggi più vicini, come il Mar Mediterraneo, per festeggiare l’anno che se ne va davvero in grande stile, con le persone più care o anche da soli, in una crociera per single per esempio, dove la vacanza è l’espediente perfetto per cercare anche l’anima gemella.

    Firenze

    Capodanno Firenze

    Se Roma non delude mai, anche Firenze rimane un grande classico per il turista che non vuole sbagliare. La meta perfetta per un fine settimana lontano da casa alla scoperta di tutti i gioielli artistici e architettonici più preziosi. Ma anche un fine settimana di divertimento e buona – anzi ottima – enogastronomia, per salutare l’anno che se ne va e dare il benvenuto a quello nuovo in grande stile.

    Berlino

    Berlino capodanno

    Le città italiane non deludono mai, ma nemmeno le capitali europee scherzano. Una delle più affascinanti e poliedriche, divertenti ed eclettiche è sicuramente Berlino, dove l’ultima notte dell’anno si può trascorrere in giro per il centro cittadino a fare festa, tra musica e balli, ma si può anche passare in modo più intimo e originale, in qualche locale all’ultima moda o ristorantino dal fascino unico.

    Martinica

    Martinica Capodanno

    Per i più fortunati che possono puntare dritto verso isole paradisiache, perché non farsi conquistare dalle spiagge bianchissime e dalle acqua cristalline della Martinica? Una buona opzione per concedersi una buona dose di sole, mare, relax, ma anche tanto divertimento e per festeggiare il nuovo anno in un modo decisamente diverso dal solito.