Divani in tessuto: dai classici agli angolari [FOTO]

da , il

    I divani in tessuto sono fra i mobili prediletti per arredare il soggiorno. I rivestimenti in tessuto sono molto apprezzati, perchè coniugano alla perfezione stile e funzionalità, essendo particolarmente resistenti e facili da pulire. Disponibili in tantissime varianti di colori e fantasie, i divani in tessuto vengono proposti in tutti i cataloghi dei brand d’arredamento, dai modelli classici agli angolari. Non resta allora che scoprire i divani in tessuto più belli, per arredare il soggiorno.

    I divani in tessuto sono la soluzione maggiormente apprezzata per arredare qualsiasi tipo di soggiorno, dal classico al moderno. I rivestimenti in tessuto sono molto pratici e sono molto spesso sfoderabili, fattore da non sottovalutare, soprattutto quando in casa ci sono dei bambini o degli animali domestici.

    I vari brand d’arredamento propongono, nei loro cataloghi, tantissimi modelli dagli stili più svariati, in grado di accontentare una clientela ampia ed eterogenea.

    Ikea è il brand più indicato per chi è alla ricerca di un divano in tessuto capace di coniugare l’aspetto economico, estetico e pratico. I divani del catalogo Ikea sono totalmente sfoderabili e facilmente lavabili in lavatrice. Ektorp è un divano dallo stile classico, che presenta linee morbide e forme arrotondate, ideale per tutti i tipi di soggiorno. Norsborg presenta invece un design più essenziale e moderno, ed è più indicato per arredare un soggiorno in stile nordico.

    Fra le proposte Chateau d’Ax, si fa subito notare il divano in tessuto Angie, contraddistinto da linee morbide e una forma arrotondata, che cattura lo sguardo. Ale è un modello decisamente più sobrio e indicato a chi è alla ricerca di un divano confortevole e moderno. Fra i divani angolari in tessuto proposti dal brand, si rivela particolarmente accattivante il modello America, contraddistinto da sedute ampie e morbidi cuscini sullo schienale.

    Nella collezione divani Poltronesofà, potrete trovare tantissimi modelli di divani dagli stili più svariati. California è un modello evergreen, facilmente inseribile in qualsiasi contesto. Lo schienale è completato da morbidi cuscini, disponibili in diverse varianti di colore, che ne valorizzano lo stile e la personalità. Sempre di Poltronesofà, il modello Vecchiazzano, che prende ispirazione dal passato, reinterpretandolo in chiave moderna.