Disegni per bambini da colorare e stampare

da , il

    I bambini adorano i disegni da colorare con le loro manine, colorando i vari personaggi e gli oggetti con i pastelli a cera, con le matite, con i pennarelli e con tutti gli altri strumenti che hanno nel loro nutrito portapenne. Nella nostra galleria di immagini abbiamo voluto proporvi tutta una serie di soggetti che potrete comodamente stampare o che potrete mostrare ai piccoli di casa che saranno ben felici di ripetere quelle figure in quelle ambientazioni. Immagini di ogni tipo e genere, rigorosamente in bianco e nero, che potete stampare a casa con la vostra stampante, usando magari qualche materiale di riciclo. Tante idee per trascorrere un piacevole pomeriggio in casa.

    Disegni per bambini, autunno

    Avete deciso di rendere la giornata dei vostri bambini più autunnale? Ecco dei disegni da colorare, che si ispirano proprio alla stagione attualmente in corso. Così i vostri piccoli potranno imparare a riconoscere i simboli dell’autunno e voi potrete aiutarli ad utilizzare i colori di questa bellissima stagione, nella quale le foglie cadono, dopo essersi tinte di giallo, donando alle nostre città un aspetto decisamente triste, ma anche molto suggestivo. Nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare alcuni dei disegni che abbiamo pensato per i bambini, per insegnare loro l’autunno!

    Dopo aver colorato e disegnato insieme ai bambini i simboli di Halloween 2011, eccoci qui a parlare invece di quelli legati all’autunno.

    Abbiamo le foglie cadute, i campi coltivati, il granturco ma anche molto altro, per insegnare ai piccoli di casa quali sono i colori che caratterizzano la stagione che stanno vivendo. E per farlo, basta dare un’occhiata fuori dalla finestra! :D

    Disegni per bambini piccoli

    Per i bambini più piccoli consigliamo dei disegni semplici, con poche forme chiare e magari immagini di bambini e di animaletti. I cuccioli adoreranno colorarli alla loro maniera, mentre voi potrete invogliarli non solo a ripeterne le forme, ma anche a riconoscere i soggetti e a dire correttamente il loro nome. Questo vale soprattutto per i bambini più piccoli: abbiate cura di non fare troppi dettagli, proponendo solo quelli essenziali, in forme che dovranno essere grandi, così potranno divertirsi con i pennarelli ad andare da una parte all’altra del foglio.

    Disegni per bambini, animali

    I bambini adorano gli animali. Adorano vederli, toccarli, giocare con loro, magari allo zoo, nei parchi tematici o nelle fattorie didattiche che hanno aperto anche nel nostro paese. E, ovviamente, adorano disegnarli e colorarli: potete stampare tutta una serie di immagini di animali che loro conoscono, ma anche di specie che non hanno mai visto, invitandoli non solo ad imparare i nomi di nuovi animali, ma anche scoprire come e dove vivono, cosa mangiano e cosa si divertono a fare tutto il giorno. Così disegneranno, coloreranno e impareranno qualcosa di utile e importante per la loro crescita.

    Disegni per bambini Hello Kitty

    I bambini non amano solamente gli animali, ma anche i personaggi dei loro cartoni animati preferiti. Come ad esempio Hello Kitty, la gattina più vanitosa e glamour che sia mai esistita. I maschietti adoreranno, magari, disegnare e colorare i suoi amichetti, mentre le bambine di casa ameranno vestirla con abiti sempre diversi, colorati e divertenti, cambiando continuamente il suo fiocco, le sue scarpe e i suoi accessori. E poi disegnarlo non è così difficile!

    Disegni per bambini, Winx

    Le Winx sono un personaggio molto apprezzate dalle bambine, delle fatine tutte italiane seguite per le storie divertenti e istruttive, ma anche per i loro capi di abbigliamento sempre alla moda. Potete stampare alcune delle nostre immagini dedicate alle Winx, per poter far colorare le vostre cucciole, che si divertiranno a realizzare look sempre diversi e fashion. Oltre che cambiare di continuo il colore dei loro capelli!