Disegni per bambini da colorare con gli animali della fattoria [FOTO]

da , il

    Tutti i bambini adorano disegnare e colorare. Non c’è cucciolo d’uomo che non adori tenere in mano un pennarello, una matita colorata, un acquerello o pennelli con la tempera, per poter rendere più colorato un disegno che loro stessi hanno fatto oppure che è stato proposto loro dalle maestre a scuola, dalla baby sitter, dalla nonna o dalla stessa mamma. Se dovete trascorrere un pomeriggio con un bambino, fuori piove, non potete uscire e volete fare qualcosa che gli piaccia sicuramente, allora dovete per forza proporre ai piccoli un bel disegno da colorare. Un disegno che potete realizzare voi, se il bambino è troppo piccolo, oppure se è più grande potete farlo scatenare fin dal disegno con tutta la sua fantasia. Oppure potete utilizzare quelli che vi proponiamo nella nostra galleria di immagini.

    In questo periodo autunnale potete sbizzarrire la vostra fantasia, unita a quella dei bambini di casa. Visto che le foglie cadono e stanno per arrivare i frutti tipici di questa stagione che abbiamo inaugurato il 21 settembre scorso, possiamo pensare di proporre loro i migliori disegni da colorare dedicati all’autunno, così i piccoli sapranno riconoscere i simboli e i colori di questo periodo fresco che ci prepara all’inverno. Disegni da colorare come quelli che vi presentiamo nella gallery qui sotto:

    E visto che ci avviciniamo anche al periodo più horror dell’anno, perché non far disegnare e colorare loro qualcosa legato ai diversi simboli della festa di Halloween? Dracula, ma anche gli zombie, gli spettri e i mostri più terribili che vi possano venire in mente, saranno divertenti da colorare secondo la fantasia dei più piccoli, che adorano questa celebrazione. Che ne dite dei disegni che vi proponiamo qui sotto?

    Se invece volete un evergreen, perfetto tutto l’anno, da poter proporre con tranquillità da gennaio a dicembre, perché non date alla galleria di immagini che accompagna il nostro articolo e che contiene i più simpatici e amati animali della fattoria? Visto che è stata l’estate del pulcino Pio, un tormentone davvero molto amato dai bambini, possiamo così rimanere in tema e seguire un filo conduttore con il quale i piccoli si divertono.

    Maiali, cavalli, mucche, pecore e tutti gli animali che sono soliti bazzicare nell’aia di una fattoria o nelle sue stalle. E in alcuni disegni potete anche scatenare i piccoli permettendo loro di disegnare la propria Animal Farm dei sogni, inserendo gli animali che più amano… e che magari non c’entrano niente con la fattoria. Non stupitevi se vi disegnano un drago o un dinosauro, sono bambini! :D