Disegni per bambini con maschere di Carnevale da colorare [FOTO]

da , il

    Festa coloratissima, il Carnevale va celebrato dai bambini anche attraverso disegni e maschere in tema. I giorni clou del divertimento si avvicinano, e noi dobbiamo pensare a come immergere nel clima di festa i bambini di casa. Sicuramente a scuola i cuccioli avranno già iniziato le loro attività legate al periodo, con la preparazione delle maschere da indossare a Carnevale 2012, ma anche delle feste che andranno ad organizzare in classe, oltre che dei bei disegni da colorare. Che ne dite di far preparare qualche decorazione proprio a loro, proponendo tutta una serie di fogli che loro potranno colorare con pennarelli, matite, acquarelli, tempere. Un gioco creativo ed educativo che piace sempre tanto!

    Tra gli addobbi fai da te per Carnevale 2012 che possiamo far fare ai bambini, sicuramente i disegni da colorare sono quelli più graditi per loro, che amano fare questo genere di attività. I materiali, poi, li abbiamo in casa, quindi possiamo tirar fuori questo gioco ogni volta che vorremo. Magari se fuori piove e noi non possiamo uscire a fare la solita passeggiata!

    Se siete abili con la matita, potete prendere dei fogli bianchi (ma anche fogli di riciclo, stampati solo da un lato, perché qui non si butta via niente!) e disegnare le maschere tipiche del Carnevale italiano o del resto del mondo, ma anche feste, coriandoli, stelle filanti e persino dei dolci della tradizione del periodo. Se invece non siete proprio abili nel disegno, potete scaricare delle immagini direttamente da internet, come quelle che vi propongo nella nostra galleria di immagini.

    Una volta realizzato il disegno, proponete ai bambini di colorarlo con lo strumento che più adorano e facendo scatenare tutta la loro fantasia e la loro creatività. I disegni colorati potranno poi addobbare la vostra casa nel periodo carnevalesco o diventare ottime idee regalo. I nonni di solito adorano questo tipo di dono fatto dai piccoli nipotini! :)