Disegni di Pasqua, i più belli da realizzare con i tuoi bambini [FOTO]

da , il

    La Pasqua si avvicina e presto i bambini saranno a casa da scuola per le meritate vacanze. Se fuori il sole non c’è e non potete portarli al parco per giocare all’aria aperta con i loro amichetti, che ne dite di proporre loro un’attività in linea con il periodo che stiamo vivendo? Siamo certi che i piccoli di casa saranno ben lieti di intraprendere con voi un lavoro creativo che li porti a scoprire i simboli della Pasqua, una delle feste religiose più sentite nel nostro paese. E cosa c’è di meglio dei disegni di Pasqua, per apprendere tutto quello che c’è da sapere?

    Tra i tanti lavoretti creativi da far fare ai bambini nel periodo di Pasqua, sicuramente i disegni da colorare sono quelli che vanno meglio per ogni età. Da fare al chiuso, quando fuori il tempo non è dei migliori, ma anche all’aria aperta, magari insieme all’amico del cuore. Per poter fare questa attività non abbiamo poi bisogno di molto materiale. L’importante è avere molta creatività.

    Vediamo cosa ci serve. Innanzitutto procuratevi dei colori, che in una casa con dei bambini non devono mai mancare. Fate scegliere a loro cosa preferiscono usare: per i bambini piccolissimi ricordatevi di comprare dei pennarelli altamente lavabili, se non volete avere tutta la casa decorata. Altrimenti anche delle matite andranno benone. I più grandi, invece, possono anche cimentarsi con altre tecniche, come ad esempio gli acquarelli, ma anche i gessetti o la tempera. In questi casi, ricordatevi di avere tutto l’occorrente come tavolozze o piccoli contenitori per i colori, colori non secchi, pennelli di ogni tipo…

    Vi serviranno anche dei fogli bianchi, nel caso i bambini decidano di realizzare da soli anche i loro disegni (se siete delle brave disegnatrici, potete dar loro una mano). In questo caso cercate di conservare sempre fogli di recupero, magari stampe sbagliate che avete rimediato in ufficio, con un lato totalmente bianco che i vostri bambini saranno ben felici di riempire con la loro creatività!

    Se invece voi non ve la cavate bene con la matita e i cuccioli di casa preferiscono colorare e non disegnare, niente paura: nella nostra galleria di immagini potete trovare delle soluzioni già pronte, che necessitano solamente di un po’ di colore. Ovviamente si tratta solamente di immagini legate al periodo e alla festa della Pasqua: abbiamo coniglietti, uova di tutti i tempi e non solo di cioccolato (in attesa di mangiare quelle vere!!!), ma anche simboli più religiosi come l’ulivo e la croce.

    Buon divertimento!

    Foto da activityvillage.