Disegni di Halloween per bambini per creare su carta la figura di Dracula

da , il

    Continuano i nostri preparativi per la festa di Halloween, perchè non far divertire i più piccoli con attività di svago nel loro tempo libero? Così potranno contribuire a rendere la nostra casa più a tema, soprattutto se abbiamo in mente di dare una bella festa di Halloween: oltre alla preparazione di zucche e ritagli di pipistrelli, fantasmi e teschi, anche dei disegni colorati. Ecco allora una bellissima raccolta di disegni da stampare e pronti da colorare con soggetto il vampiro più famoso del mondo: Dracula. Troverete tantissime versioni di raffigurazione, tra le quali potrete scegliere il vostro preferito, con l’aiuto di chi poi dovrà usare i pennarelli, ovvero i vostri bambini. Inutile dire che sarete voi e loro a decidere se usare i pennarelli, i pastelli a cera, i pastelli normali oppure per i più grandi le tempere e gli acquarelli. Se volete fargli prendere un po’ di confidenza con il mouse, potrete aprire i disegni in Paint e insegnare loro come colorarli.

    Una volta scelti i disegni migliori e il metodo di colorazione, assistite senza dare loro troppi consigli, dandogli un po’ di libertà. Oppure potrete iniziarne uno voi per poi lasciarlo completare a loro, dando come prima cosa l’idea dei colori e secondo un metodo per colorare. Vedrete che cercheranno di fare di tutto per imitare quello che avete fatto voi. Con un po’ di esercizio vedrete un miglioramento nel giro di pochi disegni.

    Una volta colorati tutti i disegni, scegliete i migliori e appendeteli sul frigorifero oppure sui mobili della cameretta, in modo che possa essere orgoglioso dei suoi lavoretti e non si sa mai che decida di coltivare questa sua passione pittorica, sicuramente un hobby molto bello per un bambino. Cosa ne pensate di questa idea per far godere ai nostri bambini le festività?