Disegni di Halloween per bambini da stampare e colorare

da , il

    Per decorare la nostra casa in occasione della festa di Halloween, che ne dici di far colorare dei disegni ai tuoi bambini? Loro si divertiranno con poco e tu potrai addobbare la tua casetta con disegni macabri, coloratissimi e divertenti, che sono stati realizzati direttamente dai piccoli di casa.

    Disegni a tema Halloween

    E’ fatta, dopo giorni e giorni di notti insonni a preparare il perfetto costume per la festa del 31 ottobre, è tutto pronto: che costume ha scelto il tuo piccolo? Diavoletto, fantasma, mummia, scheletro, strega o pipistrello, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma attenzione, perché per organizzare una perfetta (e spaventosa) festa di Halloween, oltre al cibo e ai costumi, dovrai anche pensare a decorare la tua casa nel modo giusto! Ecco che si presenta l’occasione ideale per far partecipare anche i vostri bambini nell’allestimento delle decorazioni. Un’idea molto semplice e di facile e rapida realizzazione, consiste nel cospargere la vostra casa e in particolare la sala dove si svolgerà la festicciola, con tanti disegni a tema Halloween. Se i tuoi piccoli non sono dei pittori provetti, niente paura! Nella fotogallery associata a questo post ti abbiamo preparato tanti disegni da colorare, che i tuoi bambini potranno abbellire con pennarelli, pennelli e tempera, matite colorate e molto altro ancora. Un modo molto carino per far giocare e divertire i tuoi bimbi, permettendogli di dare libero sfogo alla loro creatività.

    Ovviamente gli oggetti di questi disegni di Halloween per bambini hanno soggetti a tema con la festa, così i vostri bambini entreranno nella filosofia della celebrazione della notte delle streghe: zucche, fantasmi, vampiri, zombie, lupi mannari e case infestate dai fantasmi, scegliete insieme i disegni che più vi piacciono, stampateli e inziate a colorarli a piacimento!

    Come disegnare una zucca di Halloween

    Se invece vuoi mettere alla prova le tue abilità artistiche, oppure quelle dei tuoi bambini, e desideri cimentarti nella realizzazione della figura simbolo di questa paurosa festa, ecco un breve tutorial su come disegnare una bellissima zucca di Halloween.

    Per prima cosa disegna un diagramma di Venn

    Adesso cancella le linee che troverai al centro della figura

    Al di sotto della figura, dove i cerchi del diagramma si intersecano, dovresti ottenere una sorta di V rovesciata, che dovrai cancellare. Al suo posto disegna un’unica linea curva.

    Sopra la figura, invece, si sarà formata una specia di V, che dovrai arrotondare in punta per renderla il più simile possibile alla forma di una zucca.

    Disegna un picciolo in cima e una curva sotto di esso.

    Disegna un volto sulla zucca.

    Termina il disegno, colorando a piacere.

    Dolcetto o scherzetto?