Decoupage su legno per decorare piatti e conenitori

da , il

    Decorazioni decoupage su legno piatti

    I piatti in legno che andremo a decorare oggi con l’arte del decoupage, non sono gli unici oggetti che potremmo decorare: difatti, come vedete in fotografia, noi abbiamo decorato anche accessori da cucina come contenitori per sale e pepe, ricreando un kit da mettere in bella mostra in cucina. Materiale necessario: un piatto in legno ed eventualmente accessori in legno come dei contenitori in legno per sale e pepe, dei tovaglioli di carta con alberelli in vaso e ghirlande, colla per tovaglioli mod podge, forbici da manicure ed infine un pennello piatto n.5. Ricordatevi di pulire bene gli oggetti prima della decorazione, utilizzando un detergente spray e un panno morbido.

    Ritagliate con attenzione le immagini che avete scelto che nel nostro caso saranno piante in vaso come quelle che vedete in fotografia, eliminando con scrupolo lo sfondo bianco che andrebbe a risaltare troppo con lo sfondo color legno. Con il pennello piatto stendete sul centro del piatto il prodotto mod podge senza esagerare nella quantità. Posizionate quindi il primo ritaglio. Stendete una mano di colla sopra il ritaglio per migliorarne l’aderenza ed eliminare bolle d’aria eventualmente create nella fase precedente.

    Seguite la stessa procedura con gli altri alberelli e la doppia bordura con ghirlande o greche floreali: utilizzate piccoli segmenti per seguire meglio la circonferenza (servirà più tempo ma sicuramente l’effetto sarà migliore). Isolate la composizione stendendo sull’intera superficie il collante e dopo due orette il nostro lavoretto in decoupage sarà terminato. Provate ad utilizzare lo stesso metodo per decorare accessori da cucina come contenitori per sale e pepe. Otterrete così un originale set da mettere in cucina per abbellire un angolo di essa. Bella idea, non trovate?