Decoupage creativo per creare coccinelle e decorare tanti oggetti

da , il

    Decoupupage coccinelle su oggetti

    Ed ecco a voi un nuovo bellissimo lavoretto in decoupage in cui andremo a creare prima delle coccinelle in decoupage, per poi applicarle sugli oggetti che vogliamo decorare. Ma vediamo di seguito cosa dovremo procurarci e le spiegazioni passo a passo per fare un buon lavoro decorativo. Materiale necessario: procuratevi tutti gli oggetti che avette deciso di decorare con le coccinelle, forbici grandi per il ritaglio e più piccole per le zone in cui è necessaria una maggiore precisione, tovaglioli con coccinelle, pasta modellante oppure del das, prodotto acrilico trasparente, pennello piatto medio, colla per decoupage, uno spiedino di legno, fogli di pellicola, colore acrilico rosso e nero (e altri colori per la decorazione degli oggetti) ed infine della colla a fissaggio rapido.

    Come creare le coccinelle e decorare gli oggetti che vogliamo

    Prima con le forbici grandi poi con quelle piccole, ritagliate una alla volta le coccinelle dal tovagliolo e tenete da parte solo il velo superiore. Per fare la sagoma di pasta arrotondata, formate uno strato dello spessore di almeno 3 millimetri di pasta, tirandola fra due fogli di pellicola con il mattarello. Appoggiatevi sopra il disegno della coccinella e tagliate la pasta tutt’intorno.

    Formate quindi con le mani una pallina di pasta che dovrà essere fissata sopra lo strato appena eseguito con il prodotto acrilico trasparente. Proseguite stendendo il prodotto trasparente anche sopra la sagoma di pasta della coccinella. Adagiate su questa forma il velo con il disegno della coccinella e spianatelo tirando leggermente con il pennello del centro verso l’esterno. Se si vuole incidere la figura, lo si potrà fare con lo spiedino fintanto che la pasta risulta ancora morbida.

    Aspettate che il lavoro sia perfettamente asciutto, intingete il pennellino di colore acrilico rosso e colorate lungo i bordi la pasta rimasta scoperta. Occupatevi della decorazione dell’oggetto, come ad esempio della scatola in figura. Lasciate asciugare completamente i colori e la colla che fissa i fiori alla superficie. Fissate sul coperchio le coccinelle. Attenzione a calcolare per bene il rapporto delle dimensioni tra i vari oggetti, oltre che alla disposizione più adatta, per rendere perfetto il nostro lavoro in decoupage.

    Dove trovare altri lavoretti in decoupage

    E il lavoretto decorativo in decoupage è terminato e pronto per essere applicato a mille oggetti che vorrete abbellire. Se vi è piaciuto, visitate la nostra sezione dedicata ai lavoretti in decoupage, dove troverete migliaia di idee brillanti per occupare il vostro tempo libero.