Decoupage creativo floreale su saponette di marsiglia

da , il

    Decoupage saponette marsiglia

    Delle simpatiche saponette decorate con motivi floreali utilizzando la cara tecnica del decoupage. Servirà chiaramente il collante apposito, ma la procedura non è tanto diversa dagli altri lavoretti fatti fino ad oggi. Materiale necessario: procuratevi, oltre alle saponette di sapone di Marsiglia squadrate, dei tovaglioli di carta con immagini di foglie e fiori (se preferite potrete utilizzare anche altri soggetti a piacere), forbici, pennello piatto numero 5, pennello da stencil numero 6, collante specifico mod podge, della cera oro ed infine delle mascherine stencil con fiocchi e cuori.

    Con le forbici ritagliate più precisamente possibile le foglie e i fiori, muovendo con sincronia le forbici e il tovagliolo di carta con i soggetti. Eliminate con attenzione i veli protettivi del ritaglio, tenendo solamente quello con stampata l’immagine floreale.

    Con il pennello piatto piccolo stendete il collante mod podge sulla porzione di saponetta che intendete decorare. Posizionate la foglia sulla facciata della saponetta quindi ripassate il collante con il pennello piatto piccolo, lasciando poi asciugare una trentina di minuti prima di decorare gli altri lati, seguendo lo stesso procedimento. Lasciate asciugare un’ora una volta riempite tutte le facciate.

    A questo punto stendete la cera oro sui margini della saponetta e lasciate asciugare un’altra ora. Potete aggiungere delle decorazioni in più con lo stencil e la cera oro. Applicate la mascherina sulla facciata della saponetta, intingete il pennello nella cera oro e tamponate tenendo ferma la mascherina. Lasciate asciugare un’ora e il nostro lavoretto sarà finito.

    Visitate la nostra sezione dedicata ai lavoretti in decoupage per scoprire altri lavoretti, per nutrire la vostra creatività e trovare nuove idee.