Decoupage con stencil sfumato su una borsa di tela, video tutorial

da , il

    Se il decoupage è la vostra passione e volete realizzare qualcosa di particolare, da poter sfoggiare tutti i giorni, allora perché non realizzare una bella borsa di tela personalizzata? Da quando i sacchetti di plastica sono stati messi al bando e quelli biodegradabili ci vengono venduti (e si rompono presto!), tutte noi siamo corse ai ripari, tirando fuori dall’armadio le nostre borse di tele. Se ne avete una anonima, in tinta unita, che ne dite di realizzare un bel decoupage personalizzato, utilizzando lo stencil sfumato? Vedrete che con questo video tutorial ci permetterà di realizzarlo con facilità!

    Per realizzare questo particolare tipo di lavoro avrete bisogno di carta da decoupage, carta di riso, di stencil, colori per tessuti, colla per tessuto, forbici, pennelli, carta da forno, nastro adesivo e anche di una borsa di tela grezza. Ed ecco le istruzioni per realizzare questa borsa:

    • Stirate con ferro caldo la parte anteriore della vostra borsa di tela.
    • Stendere la carta da forno dentro la borsa, prendete gli stencil scelti, fermateli con un po’ di nastro adesivo e iniziate a decorare.
    • Ritagliate la carta di riso e il decoupage e poi le immergiamo nell’acqua. Lasciatele asciugare su un panno pulito, tamponandole. Incollare le figure con la colla apposita per tessuto.
    • Ripetete le mosse per realizzare tutta la vostra decorazione, magari utilizzando i glitter come la ragazza nel video.
    • Quando avete finito, togliete la carta da forno, mettetela sopra la borsa e passate il ferro da stiro.
    • La borsa si può lavare in lavatrice, ricordandosi di metterla al contrario.

    E che ne dite di provare anche a realizzare la nostra borsa da città all’uncinetto?