Decorazioni romantiche fai da te per San Valentino: tante idee [FOTO]

da , il

    Le decorazioni romantiche fai da te per San Valentino porteranno in casa tutta la magia e il romanticismo di questa festività. La festa di San Valentino viene spesso criticata e ignorata ma può rivelarsi in realtà l’occasione giusta per ritagliare del tempo esclusivamente alla coppia. C’è chi preferisce andare a cena fuori o al cinema insieme, e chi invece vuole stuzzicare la fantasia del proprio partner fra le mura domestiche. Questa soluzione oltre a rivelarsi più romantica e intima è anche più conveniente dal punto di vista economico. Affidandosi al fai da te gli spunti da copiare sono tanti, tutti molto carini e originali. Ecco allora tante idee per trasformare la tua casa in un vero e proprio nido d’amore.

    I cuori sono i protagonisti indiscussi delle decorazioni fai da te per San Valentino. Le idee da cui prendere ispirazione sono davvero tantissime, facili e veloci da realizzare. I colori da preferire per i cuoricini fai da te per San Valentino sono il rosso, il rosa, il porpora e il viola, alternati eventualmente al bianco o al nero. Per realizzarli ti basterà acquistare dei fogli di carta o cartoncino in questa tonalità e ritagliare le varie sagome dei cuori, anche di dimensioni diverse. Potrai utilizzare i cuori sia per decorare la tavola che per creare delle ghirlande da sospendere al soffitto.

    Oltre al menù, dovrai preoccuparti anche di come apparecchiare la tavola per San Valentino. In un’occasione così speciale nulla dovrà essere lasciato al caso. Le candele non dovranno assolutamente mancare, oltre ai petali di fiori e a golosi cioccolatini ripieni di liquore. Una bella bottiglia di champagne verrà collocata all’interno di un contenitore pieno di ghiaccio, pronta per essere stappata in compagnia del tuo partner.

    Anche la decorazione della camera da letto non dovrà essere assolutamente trascurata; dopotutto è proprio qui che si concluderà la romantica serata. Sistema all’interno di un vaso di vetro delle candele galleggianti a forma di cuore e petali di rose rosse. Sul letto una bella scatola di cioccolatini stuzzicherà la fantasia della coppia, oltre a biglietti d’amore fai da te San Valentino con scritte e pensierini affettuosi. Anche qui non dovranno mancare i cuori, gettati in modo apparentemente casuale sul copriletto e a terra. Non resta che augurarvi un buon San Valentino e una buona serata all’insegna del romanticismo.