Decorazioni pasquali in feltro: le idee più belle [FOTO]

da , il

    La Pasqua è ormai alle porte e le decorazioni pasquali in feltro sono un’ottima idea per abbellire casa, in questo periodo. Ecco allora tante idee per realizzare i lavoretti di Pasqua da fare con il feltro. Questo materiale oltre ad essere molto bello è anche facile da lavorare ed estremamente versatile, perchè permette di realizzare sia lavoretti facili, con il semplice utilizzo della colla, sia lavoretti più difficili che prevedono dei lavori di cucito. Ecco allora le idee più belle da realizzare, per decorare la casa con le decorazioni pasquali in feltro.

    Ghirlanda pasquale in feltro

    Realizzare una ghirlanda pasquale in feltro è facile e veloce. Recuperate una corona in polistirolo o fatene una con dei rami di edera intrecciati: vi servirà come base per la ghirlanda pasquale. A questo punto dovrete realizzare le decorazioni con il feltro, ispirandovi ai soggetti tipici della Pasqua ma anche della primavera. Acquistate del feltro di vari colori, preferibilmente nei colori pastello, e date forma ai vari addobbi. Sarà sufficiente ritagliare la sagoma di coniglietti, uova, fiori e pulcini per personalizzare in modo divertente la ghirlanda pasquale.

    Uova di Pasqua in feltro

    Ci sono tanti modi per decorare le uova di Pasqua con il feltro. Rivestite le uova di Pasqua, invece di colorarle, con dei nastrini in feltro colorato. Sistematele all’interno di un cesto e utilizzatele come centrotavola di Pasqua. In alternativa potete realizzare con il feltro le sagome delle uova e decorarle con perline e decorazioni varie; questo lavoretto di Pasqua piacerà tanto anche ai bambini.

    Borsette pasquali con il feltro

    Se ve la cavate con il cucito, potrete realizzare delle borsette pasquali con il feltro, da utilizzare come contenitore per le uova pasquali e per altri addobbi. Se invece non sapete cucire, potete realizzare la borsa pasquale con il cartoncino, decorandola con fiori in feltro, come primule, margherite o tulipani.

    Pulcini pasquali

    I pulcini pasquali in feltro possono essere realizzati in tanti modi diversi. Per creare una ghirlanda da appendere al soffitto, basterà ritagliare le sagome dei pulcini con il feltro e attaccarle fra loro con un nastrino colorato. Le sagome dei pulcini saranno perfette anche come decorazione per la tavola di Pasqua.