Decorazioni natalizie in legno: le idee più belle [FOTO]

da , il

    Decorazioni natalizie in legno – Quali sono le idee più belle quando si parla di addobbi natalizi in legno? Sono diversi i suggerimenti da cui poter trarre ispirazione per decorare la propria casa, in vista delle prossime feste natalizie: il Natale si avvicina e fervono i preparativi per la festività in arrivo, tra decorazioni, addobbi, luci, colori, profumi e regali tipici di questo magico periodo dell’anno. Il legno è, forse, uno dei materiali più adatti da utilizzare per il Natale, perché naturale, chic e adatto a molti usi. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune delle idee più belle e alcuni preziosi e semplici consigli per arredare la propria abitazione con successo, utilizzando delle uniche e originali decorazioni in legno.

    Decorazioni natalizie in legno: addobbi e alberi di Natale

    Gli addobbi natalizi in legno si prestano alle forme e ai colori più disparati dal gusto natalizio: via libera, quindi, a colori come il rosso, il verde, il bianco, l’oro e l’argento e a forme come renne, stelle, pigne, lanterne, fiocchi di neve, cuori e molto altro ancora. Molte decorazioni è possibile appenderle all’albero di Natale, sebbene sia possibile poggiarle anche sui mobili delle varie stanze di casa. Alcuni di questi addobbi sono prodotti da aziende internazionali come IKEA e Zara Home, che portano nel loro catalogo delle magnifiche decorazioni dal tocco nordico. È possibile, inoltre, creare degli alberi di Natale, grazie al riciclo creativo del legno: potete, ad esempio, utilizzare dei rametti o delle tavole per la realizzazione di alberi da parete addobbati con palline e luci natalizie.

    SCOPRI IL CATALOGO IKEA NATALE 2015

    Decorazioni natalizie in legno: ghirlande e scritte

    Che dire, poi, delle ghirlande di legno da appendere alla porta di casa? È possibile realizzare delle ghirlande fai da te, utilizzando rametti e pezzi di legno, magari aggiungendo particolari – come bacche, nastri e altro ancora – e dipingendole dei colori che preferite e che richiamino il Natale: il bianco, ad esempio, è un colore incantevole e adatto a questo periodo dell’anno. Un’idea particolare è anche quella che prevede delle scritte originali da poter riporre in giro per casa: blocchi in legno colorati o al naturale, che hanno su di essi delle scritte a tema che renderanno unica la vostra dimora per Natale. Siete in cerca di ulteriori idee da cui trarre ispirazione? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per scoprire altre decorazioni natalizie in legno.

    SCOPRI IL CATALOGO ZARA HOME NATALE 2015