Decorazioni natalizie in legno, addobbi fai da te con il decoupage o la pittura [FOTO]

Decorazioni natalizie in legno, addobbi fai da te con il decoupage o la pittura [FOTO]
da in Addobbi natalizi, Decorazioni, Decorazioni natalizie, Fai Da Te, Lavoretti Natale, Lavori Creativi, Natale 2015, decoupage natale Ultimo aggiornamento:

    Che ne dite di preparare insieme delle decorazioni natalizie realizzate in legno? Sicuramente daranno calore alla nostra casa, dando un aspetto rustico e country ai nostri addobbi per le prossime feste di Natale 2013. Possiamo pensare di comprare delle decorazioni già fatte, in commercio, anche nei mercatini natalizi di tutta Europa, ne possiamo trovare di tutti i tipi. Ma che ne dite di realizzarle noi da sole, magari comprando le basi già intagliate o, per le più brave con il legno, tagliando del sottile compensato delle forme desiderate?

    Dopo aver arredato casa con le soluzioni di My Doll Country House, che ne dite di realizzare degli addobbi natalizi in legno, tramite la tecnica del decoupage o tramite la pittura? Se non volete mettervi lì ad intagliare il legno, in commercio, nei negozi di fai da te o specializzati in lavoretti manuali, potrete trovare le forme più in linea con la festa. Alberi, palline, renne, Babbo Natale, fiocchi di neve, chi più ne ha più ne metta!

    Ovviamente le vostre decorazioni dovranno essere in linea con il colore scelto per i vostri addobbi natalizi. Prendete le formine di legno già intagliate e decidete se applicarci sopra dei fogli di carta o dei tovagliolini per fare un po’ di decoupage (ricordandovi di prendere la colla apposita per il legno!) oppure se tirare fuori dal cassetto pennelli e tempere e dare libero sfogo alla vostra creatività.

    Se non c’è già un buchino, ricordatevi di farlo prima di cominciare a decorare il tutto, così con un bel nastro colorato, potrete appendere l’addobbo all’albero di Natale, sulla porta, sulla finestra, al camino o dove avete scelto di far sentire di più il vostro Natale!

    palle natale decoupage

    Le palline natalizie sono un addobbo irrinunciabile per ogni albero di Natale degno di questo nome. Tuttavia, potete anche utilizzarle per addobbare il salotto, mettendole per esempio in un vaso centrotavola oppure per decorare le vostre mensole. Per realizzare questa decorazione con la tecnica del decoupage dovrete procurarvi i seguenti materiali: sfere in legno, colori acrilici, nastri colorati, un pennelo, una spugna, colla vinilica o per découpage, un paio di forbici con la punta tonda e una ciotola con un po’ d’acqua. A questo punto siete pronte per iniziare! Posizionarela carta decoupage che avete scelto sulla sfera, cercando di metterlo perfettamente al centro e stando particolarmente attente a stenderlo senza creare pieghe.

    Cercate di partire dal centro del disegno e fate scorrere il pennello verso l’esterno, facendo molta attenzione alla formazione di eventuali grinze, poi lasciate asciugare. Quando l’immagine è secca, passate del colore bianco sul disegno: in questo modo farete risaltare l’immagine.
    Ora potrate decorare la vostra sfera a piacimento, aggiungendo per esempio qualche glitter, oppure dei nastri colorati lungo la sua circonferenza.

    div>

    557

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Addobbi nataliziDecorazioniDecorazioni natalizieFai Da TeLavoretti NataleLavori CreativiNatale 2015decoupage natale Ultimo aggiornamento: Martedì 17/12/2013 12:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI