Decorazioni natalizie fai da te con la carta velina, un video tutorial per l’albero di Natale 2011

da , il

    Se volete realizzare delle graziose palline per l’albero di Natale 2011 utilizzando del materiale originale e se volete poter dire con orgoglio ‘questo l”ho fatto io‘, ecco un video tutorial davvero molto interessante, per realizzare delle decorazioni natalizie fai da te assolutamente originali e non troppo complicate da realizzare. Nel lavoro possiamo anche farci aiutare dai nostri bambini, dal momento che vengono utilizzati dei materiali che possono tranquillamente maneggiare anche loro. Decorazioni davvero simpatiche, glamour, per far brillare il nostro abete di Natale.

    Realizzare palline per l’albero di Natale 2011 fai da te dà un sapore nuovo alle nostre feste. Per realizzare queste creazioni abbiamo bisogno di pochi e semplici strumenti: ci servono dei palloncini piccoli, che dovremo ovviamente gonfiare, della carta velina, del gesso per renderle resistenti, un po’ di colla vinilica (Art Attack ci insegna che è utilissima!), un po’ di tempere o di colori acrilici e del glitter per decorare le palline.

    Per realizzare queste palline, dovrete gonfiare prima i palloncini, dando loro una forma tonda. Tagliate la carta velina in pezzetti piccoli e in pezzetti grandi. Preparate un mix con la vinilica, il gesso e un po’ d’acqua, così da avere una colla liquida ma non troppo. Mettete un po’ di colla sul palloncino e attaccate il primo pezzo di carta velina passando sopra un pennello imbevuto nella colla. E via così finché non sarà tutto coperto: fate due strati e poi lasciate asciugare.

    Quando sono asciutte, bucate il palloncino, così scompare: togliete il rimanente e decorate la vostra pallina di Natale con la vostra tempera o i colori che avete scelto, con il glitter e con tutto quello che vi passa per la testa.

    Se avete deciso di decorare la casa con il fai da te, questa è una tecnica da imparare: guardate il video, è fatto benissimo!