Decorazioni natalizie di design [FOTO]

da , il

    Natale è già dietro l’angolo e la scelta delle giuste decorazioni natalizie non è un’impresa da poco, considerando la varietà di addobbi proposti.

    I più organizzati hanno sicuramente già adormato la propria casa ma per i ritardatari abbiamo pensato di proporre delle idee di design gia pronte.

    Quindi non solo alberi. Presepe, candele, fili di luci scintillanti, centro tavola festosi, decorazioni e addobbi. Sono tante le opzioni per addobbare la casa e per illuminare questi giorni di festa creando la giusta atmosfera.

    L’albero di Natale

    Albero di Natale Lovi

    L’emblema del Natale in ogni nazione è l’albero, che in genere è un abete addobbato con piccoli oggetti colorati, luci, festoni, dolciumi, piccoli regali impacchettati e altro. Per chi non ama quello classico ma vuole puntare su qualcosa di diverso, Lovi propone un’idea che darà un tocco di design nord europeo al vostro Natale. Il Christams Tree di Lovi e’ completamente realizzato a mano con legno di betulla nel puro stile finlandese. E’ facile da montare e con l’acquisto di un albero di Natale si sostiene l’impegno di Lovi nel rimboschimento delle foreste di betulla.

    Il presepe

    Presepe Alessi

    Il presepe è il simbolo per eccellenza del Natale religioso. Allegra è la proposta di Alessi che da un tocco di originalità ai protagonisti della scena della natività con statuine in porcellana.

    Gli addobbi per l’albero

    Palle albero di Natale Alessi

    Per vestire l’albero di Natale con idee originali si possono scegliere le palle progettate da Marcello Jori per Alessi. Divertenti palline in vetro, disegnate con creatività e ironia, soffiate con maestria creando personaggi dai musetti simpatici.

    Seletti invece propone le palle di Natale Pantone. Vivacissime sfere in vetro per l’albero, disponibili in differenti colorazioni.

    Le candele

    Candele natalizie Rigaud

    La loro luce diffusa, le loro fragranze che stimolano i sensi. Una candela accesa durante i giorni di festa può rendere più piacevole lo scorrere del tempo. Non possono quindi mancare soprattutto sulla tavola per completare il centro tavola natalizio.

    Speciali e raffinate quelle di uno dei più antichi profumieri francesi. Rigaud propone candele con fragranze selezionate per risultare gradevoli e mai invadenti, discrete ma riconoscibili per la loro originalità e sempre in grado di caratterizzare con eleganza gli ambienti.

    Per conoscere i posti dove trovare le decorazioni natalizie più belle ed originali consulta I mercatini di Natale da visitare.