Decorazioni natalizie da esterno: gli addobbi giusti per condividere l’incanto del Natale [FOTO]

da , il

    Finalmente è arrivato il momento di addobbare il giardino, il balcone, e l’ingresso con le decorazioni natalizie da esterno. Una delle gioie della stagione invernale è infatti quella di decorare la casa con luci scintillanti, ghirlande, candele, personaggi natalizi e altri addobbi di Natale. Ecco allora come decorare gli spazi esterni della vostra abitazione con gli addobbi natalizi giusti.

    Guardare fuori dalla finestra e vedere il giardino, il terrazzo o l’ingresso arricchito da allegre decorazioni e meravigliose luci colorate riempie il cuore della magia che a Natale deve proprio esserci. E cosa c’è di più bello dell’arrivare davanti a casa accolti dallo spirito delle feste?

    SCOPRI TANTE IDEE ORIGINALI PER FARE LE DECORAZIONI NATALIZIE CON IL RICICLO CREATIVO

    La ghirlanda per la porta

    Tra le decorazioni natalizie da esterno più suggestive vi sono le ghirlande, perchè sono gli addobbi perfetti per dare il benvenuto ai vostri ospiti e chiunque passi davanti alla casa e bussi alla porta. Disponete quindi le ghirlande di Natale alle finestre che si affacciano sulla strada e sulla porta d’ingresso.

    Luci natalizie da esterno

    Cosa sarebbe il Natale senza luci? File di luminarie, luci a LED e scritte lampeggianti riempiono di bagliori le notti natalizie, diventando l’attrattiva più visibile del quartiere. Le luci di Natale sono quindi un elemento essenziale per regalare alla casa un’atmosfera speciale e piena di calore.

    Decorazioni natalizie 3D da esterno

    Le decorazioni natalizie 3D da esterno sono delle figure realizzate con materiali speciali e giochi di luce particolari. Renne, pupazzi e babbi natale, fiocchi di neve, stelle, scritte natalizie e forme geometriche sono perfetti per addobbare il Natale in giardino o all’entrata di casa.

    Piante e fiori natalizi

    Alcune varietà di piante e fiori possono sopperire alla mancanza degli addobbi natalizi. Posizionate delle stelle di Natale o dei ciclamini bianchi in grandi vasi per decorare i lati del vostro ingresso, oppure riempite i vasi con rami di abete e agrifoglio dando un tocco di colore con palline o fiocchetti colorati.

    IMPARA A FARE LE DECORAZIONI NATALIZIE CON IL FAI DA TE

    Un consiglio in più: Create un benvenuto magico per i vostri ospiti adottando degli ornamenti illuminati con belle luci anche all’interno della casa e che siano visibili dall’esterno. Renderanno ancora più calda ed invitante l’atmosfera natalizia che avrete creato fuori dalla vostra abitazione.

    Arredare il giardino a Natale: idee originali