Decorazioni natalizie con le arance [FOTO]

da , il

    Decorazioni natalizie con le arance – Siete in cerca di idee e suggerimenti per realizzare addobbi di Natale per la vostra casa? Se è vero che il Natale è ormai alle porte, è altrettanto vero che non è mai troppo tardi per riempire casa con decorazioni di tutti i tipi, aggiungendone anche se è il caso. Perché, quindi, non realizzare qualcosa di speciale, unico ed economico con ciò che abbiamo in casa? In questo periodo, molti di noi consumano arance: ecco, quindi, alcuni preziosi e semplici consigli per realizzare delle decorazioni natalizie con le arance.

    Decorazioni con arance e nastrini colorati

    Creare delle decorazioni natalizie fai da te non è difficile come può sembrare e ciò darà certamente un tocco unico alla vostra casa, senza spendere molto. Chi non ha delle arance in casa, in questo periodo dell’anno? Con le arance ed un po’ di nastrini colorati, otterrete dei risultati davvero strepitosi! Prendete un’arancia e tagliatela a fettine orizzontali di circa un centimetro – in modo tale da lasciare ben visibile gli spicchi dell’agrume – e riponetele su una teglia, coprendole con della carta da forno per farle seccare in forno ad una temperatura di circa 50° per 3 ore circa e facendo attenzione a non bruciarle, in quanto devono mantenere la loro colorazione. Una volta fatto ciò, aggiungendo i nastrini colorati, potrete appenderle dove volete.

    CONSIGLI PER REALIZZARE ADDOBBI NATALIZI FAI DA TE

    Decorazioni con arance, lime e cannella

    Un altro modo per realizzare degli addobbi natalizi con gli agrumi è quello di creare delle palle di Natale con le arance secche. Procuratevi delle arance e dei lime, incidendo sulla superficie degli spicchi come più preferite, ma asportando parte della pelle e della polpa, in modo tale che si secchi anche la parte interna. Come prima, riponete in forno a 50° per circa 3 ore, prestando attenzione che non si bruci la frutta e rotolando gli agrumi per ottenere un risultato omogeneo. Successivamente, prendete delle stecche di cannella e, con dello spago o dei nastrini colorati, legate fra di loro i bastoncini di cannella, unendoli alla frutta secca. Et voilà, il gioco sarà fatto e potrete appendere i vostri addobbi all’albero di Natale!

    SCOPRI ALCUNE DECORAZIONI NATALIZIE REALIZZATE CON IL RICICLO CREATIVO

    Decorazioni come centrotavola, soprammobili e ghirlande

    Naturalmente, sono davvero molte le idee da poter mettere in pratica con semplicità e dando anche un buon profumo di arancia alla vostra casa. Potete, ad esempio, realizzare delle decorazioni utilizzando sia arance che chiodi di garofano: inserite i chiodi di garofano all’interno della scorza delle arance fresche e potrete abbellire la vostra tavola. Inoltre, potete realizzare dei soprammobili natalizi utilizzando le bucce di arance, aiutandovi con le formine che utilizzate per i biscotti. Infine, perché non creare delle ghirlande? Ritagliate le bucce di arancia utilizzando delle sagome natalizie, foratele e legatele con dei nastri colorati o dello spago. Pronti a dare sfogo alla vostra creatività?