Decorazioni natalizie con il riciclo creativo: tante idee originali [FOTO]

da , il

    Decorazioni natalizie con il riciclo creativo – Cercate tante idee originali per dare vita agli addobbi natalizi, in vista del Natale? Alcuni potrebbero pensare che sia ancora presto per pensare alle feste di dicembre, ma chi ama l’atmosfera natalizia sa che non è mai troppo presto per iniziare a colorare, illuminare e rendere magica la propria casa. Il riciclo creativo è, senza alcun dubbio, un ottimo modo per abbellire la propria abitazione e rispettare, al tempo stesso, l’ambiente: sono tanti, infatti, i materiali e gli oggetti a cui potete dare nuova vita, creando dei lavori di Natale fai da te unici ed ecologici. Ciò che vi serve realmente sono un po’ di manualità, fantasia e pazienza e potrete realizzare delle piccole opere d’arte green da esporre in casa o da donare come regalo per un Natale eco-friendly. Come fare, dunque? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per creare delle decorazioni natalizie con il riciclo creativo.

    Decorazioni natalizie con il riciclo creativo: pigne, bottoni e palline

    Certamente, il simbolo di questa festività è l’albero di Natale, che è possibile realizzare in diversi modi: uno di questi prevede, ad esempio, l’utilizzo di pigne e palline. Come? Potete decorare una pigna come preferite – aggiungendo, magari, delle palline colorate – e riporla all’interno di un vasetto da abbellire anch’esso in stile natalizio. Le pigne sono tipiche della stagione autunnale e invernale e si prestano a diversi utilizzi: possono essere ricoperte, per esempio, con delle colla vinilica di glitter colorati e appese con un nastro all’albero di Natale. I bottoni sono un altro modo per realizzare delle decorazioni per casa: potete incollare i bottoni fra di loro per realizzare le forme che preferite – alberelli, fiocchi di neve e stelle – oppure per decorare le palline tradizionali destinate all’albero di Natale.

    SCOPRI IL CATALOGO DI NATALE 2015 ZARA HOME

    Decorazioni natalizie con il riciclo creativo: tappi di sughero, plastica e spago

    I tappi di sughero possono essere utili per creare delle simpatiche renne da inserire, magari, nel contesto di un presepe ecologico particolare: per realizzarlo, infatti, potete ricorrere a qualsiasi materiale riciclato, dando libero sfogo alla vostra creatività. Anche la plastica può essere utilizzata per gli addobbi natalizi: potete, ad esempio, dare vita a delle stelle di Natale, usando un taglierino, un paio di forbici, colla, glitter e perline per lavorare i fondi delle bottiglie di plastica. Infine, è possibile creare anche delle semplici palline di spago da appendere all’albero di Natale: basta, infatti, fissare lo spago su delle palline da tennis, incollandolo con della colla vinilica. Desiderate altre idee interessanti in merito? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery.

    CONSIGLI PER CREARE DELLE LUCI DI NATALE FAI DA TE