Decorazioni fai da te per la casa, pareti con tralci di vite

da , il

    Decorazioni stencil tralci di vite1

    Avete voglia di decorare casa ma non avete idee? Ecco allora un lavoretto che vi aiuterà a personalizzare le pareti di casa con le decorazioni che più preferite. Nel nostro caso abbiamo scelto di utilizzare dei tralci di vite ma in commercio esistono una quantità spaventosa di stencil già pronti all’uso e con i soggetti più vari. Potrebbe essere una fantastica idea per colorare la stanza dei ragazzi. Materiale necessario: mascherina stencil con grappolo d’uva e tralci di vite, colla spray riposizionabile, pennelli e spugna (apposta per stencil), colori acrilici verde e viola, carta assorbente da cucina ed infine del nastro adesivo di carta.

    Partiamo a decorare la porzione di parete da un’estremità, per poi  spostarci di volta in volta. Fissate la mascherina stencil con della colla riposizionabile, stando a 20 cm dal foglio e lasciandola asciugare per qualche minuto e fermatela al muro con del nastro adesivo di carta, in modo da dare una migliore stabilità.

    Mescolate le tinte necessarie per ottenere il colore che volete utilizzare, in un piattino di plastica (basterà una piccola quantità perché vedrete che il prodotto utilizzato sarà veramente poco). Attenzione che il colore acrilico secca velocemente. Sporcate la spugna con il colore acrilico necessario e iniziate a tamponare sulla mascherina stencil in corrispondenza dei disegni.

    Dopo aver terminato la prima decorazione, spostate la mascherina, facendo attenzione a rimanere in linea e mantenendo gli stessi spazi di volta in volta. Proseguite allo stesso modo già spiegato per colorare e alla fine del lavoro avrete ottenuto la decorazione voluta con il minimo sforzo.