Decorazioni dolci per la casa: le idee natalizie più belle [FOTO]

da , il

    Scopri le decorazioni dolci per la casa da realizzare insieme alla famiglia e ai bambini. Il Natale è ormai alle porte e ci si affretta ad addobbare e decorare casa per ricreare tutta la magia e l’incanto di queste festività. Per vivere la vera atmosfera del Natale realizza delle decorazioni che rispecchiano la tua personalità. Gli addobbi fatti in casa, oltre ad essere più originali, ti permetteranno di trascorrere del tempo prezioso insieme alle persone care: saranno quindi più speciali ed evocheranno i piacevoli momenti trascorsi insieme. Oltre alla vista, bisogna soddisfare anche il gusto e l’olfatto: ecco allora che le decorazioni dolci per la casa, con i loro profumi inebrianti e speziati ti faranno rivivere tutta la magia dei Natali passati. Per ricreare la profumata magia del Natale ci vuole davvero poco. Scopriamo allora le idee natalizie più belle.

    Con il pan di zenzero potrai realizzare tante decorazioni golose per la casa durante le festività natalizie. Questo impasto, a base di spezie, quali chiodi di garofano, cannella, noce moscata e una forte prevalenza di zenzero, porterà in casa i profumi tipici dell’inverno e in particolare del periodo natalizio.

    Tutti conosciamo gli omini di pan di zenzero, utilizzati soprattutto per decorare l’albero di Natale. Realizzali secondo una sagoma ben precisa e decorali con faccine allegre e divertenti. Anche i fiocchi di neve di pan di zenzero saranno perfetti come addobbi natalizi fai da te per l’albero. Ma non solo: che ne dici di utilizzarli come segnaposto fai da te per la tavola delle feste? O di raggrupparli su un’alzata di cristallo e sistemarli come centrotavola?

    Le casette di pan di zenzero sono un classico della tradizione natalizia. In commercio se ne trovano anche di già pronte o semi-pronte, da assemblare con la glassa e da decorare con caramelle e zucchero colorato a piacimento. Un’idea carina per preparare la colazione nel giorno di Natale è quella di realizzare delle mini casette di pan di zenzero da fissare sul bordo della tazza: mettete il tutto su un vassoio accanto a un piattino di biscotti fatti in casa. Sarà proprio una colazione da sogno!

    Un’idea carina per le decorazioni con il pan di zenzero è quella di creare delle piccole scatole golose, in cui sistemare un piccolo pensiero per amici e parenti. Questa sarà un’ottima idea regalo da donare a fine pasto ai propri ospiti.