Decorazioni di Pasqua fai da te per la casa [FOTO]

da , il

    Tutorial decorazioni Pasqua fai da te: il pulcino

    Realizzare decorazioni di Pasqua fai da te per addobbare la casa a dovere in vista delle festività pasquali, per ricreare negli ambienti domestici un’atmosfera particolare a colpi di creatività e originalità. Basta attenersi al tema, scegliendone alcuni protagonisti, come le uova, i pulcini, come quelli descritti nel video tutorial, o i coniglietti, trovare il modo giusto per utilizzarli e valorizzarli e il gioco è fatto. Ecco qualche idea divertente e facile da realizzare.

    I pulcini fai da te

    I pulcini, come descritto nel video tutorial sono facili da creare e sono perfetti allo scopo. Ideali come protagonisti di decorazioni e addobbi, questi pulcini di lana si prestano anche a impreziosire centritavola o alberi di Pasqua, per esempio. Il segreto è nel realizzare il corpo del pulcino sfruttando la tecnica del pon pon, cioè facendo due pon pon da unire, e, fatto quello, nell’arricchirlo di dettagli ad hoc, come il becco e gli occhietti, per esempio.

    L’albero di Pasqua

    Chi l’ha detto che l’albero si fa solo per Natale? Con un po’ di creatività e un pizzico di manualità anche Pasqua può avere l’albero che merita. Gli ingredienti fondamentali in questo caso sono: una pianta oppure alcuni rami di legno in un vaso; uova decorate e provviste di nastri all’estremità; decorazioni a tema pasquale, come, per esempio, coniglietti e pulcini tricot o realizzati in pannolenci. Addobbato a dovere con tutte le decorazioni del caso e arricchito con qualche fiocchetto e qualche nastrino l’albero è pronto per essere messo in bella mostra in casa.

    Ghirlande e festoni

    Per decorare la casa in occasione della Pasqua, le ghirlande a tema e i festoni da appendere nelle stanze o sulle ringhiere di balconi e terrazzi potrebbero essere l’ideale. Le ghirlande fai da te si possono realizzare con il legno e la carta, il pannolenci o la stoffa e, aggiungendo qualche piccolo dettaglio in perfetto stile pasquale, come coniglietti o uova colorate, pulcini tricot o realizzati con i pon pon da fissare con dei nastri o con un po’ di colla a caldo, il progetto è completo. Per i festoni, invece, si possono utilizzare sagome di soggetti pasquali già pronte, da ritagliare, oppure creare dei personaggi e delle figure dal nulla, usando il cartoncino colorato o il pannolenci, per poi unire il tutto con il nastro colorato e arricchirlo con fiocchi e altri dettagli, come strass o glitter, per esempio.