Dark, la nuova serie TV di Netflix: trama e cast

Dark è la nuova serie TV in arrivo su Netflix. Questo lavoro, di origine tedesca, potrebbe rivelarsi un nuovo cult e diventare oggetto di binge watching per gli appassionati di serie televisive. Quando arriva Dark su Netflix? Questa serie TV thriller sarà la nuova Stranger Things? Scopriamo di più sulla trama di Dark, il cast della serie televisiva, il trailer in italiano e la sua programmazione.

da , il

    Dark, la nuova serie TV di Netflix: trama e cast

    Arriva Dark, la nuova serie TV di Netflix: trama e cast sono assolutamente da conoscere se siete in cerca di serie tv da vedere. La piattaforma statunitense di streaming online on demand sta per sfornare l’ennesimo prodotto che potrebbe rivelarsi nuovo oggetto di binge watching per gli appassionati di televisione. Tutti parlano di questa nuova serie TV thriller di Netflix che sembra destinata a diventare la nuova Stranger Things. Siete curiose di scoprire di più in merito? Ecco alcune informazioni sulla trama di Dark, il cast della serie televisiva, il trailer in italiano e la sua programmazione.

    Dark arriva su Netflix

    Dark Netflix
    Credits: DARK / Facebook

    Dark arriva su Netflix: la nuova serie TV thriller della piattaforma statunitense di streaming online sta, infatti, per lanciare un nuovo prodotto.

    Nota anche come Dark – I Segreti di Winden, la serie televisiva in questione è tedesca ed è stata creata da Baran bo Odar e Jantje Friese.

    Le riprese di Dark hanno preso il via a Berlino il 18 ottobre 2016 e sono terminate alla fine di marzo 2017.

    Questa nuova TV series di Netflix, sarà disponibile per la visione in risoluzione 4K, ovvero in Ultra HD. Ma di cosa parla, esattamente, Dark?

    La trama di Dark

    Trama Dark
    Credits: DARK / Facebook

    Qual è la trama di Dark? Tutto ha inizio con la scomparsa di due bambini in una città tedesca apparentemente normale, Winden, che darà il via ad un’indagine in grado di portare a galla diversi inquietanti segreti: questi riguarderanno, soprattutto, il passato di quattro famiglie che abitano nella cittadina, della loro vita matrimoniale e dei loro rapporti chiusi.

    La sparizione dei due bimbi pare essere connessa ad una sorta di loop temporale, che collega presente, passato e futuro: ci troviamo, infatti, nel 2019, ma anche nel 1986.

    La storia segue quattro famiglie in tre generazioni diverse: oltre ai loro segreti, anche le loro ferite e i loro rimpianti, filo conduttore tramite cui scorre l’elemento sovrannaturale invisibile e sempre presente.

    Il cast della serie televisiva Dark

    Cast Dark
    Credits: DARK / Facebook

    Il cast della serie televisiva Dark include attori come Louis Hofmann nei panni di Jonas Kahnwald, Oliver Masucci come Ulrich Nielsen, Jördis Triebel che interpreta Katharina Nielsen e Maja Schöne come Hannah Kahnwald.

    E ancora Sebastian Rudolph nelle vesti di Michael Kahnwald, Karoline Eichhorn e Stephan Kampwirth come Charlotte Doppler e Peter Doppler e altri attori, al momento, poco conosciuti internazionalmente parlando: ancora per poco, se Dark avrà il successo che Netflix si aspetta.

    La programmazione

    Programmazione Dark
    Credits: DARK / Facebook

    La programmazione di Dark su Netflix prevede – come per tutte le serie TV prodotte dalla piattaforma statunitense di streaming online on demand – il debutto dell’intera serie televisiva, in un unico giorno: in questo modo tutti i fan di Netflix potranno dedicarsi ad una maratona di Binge racing e vedere la serie in meno di 24 ore.

    Tenetevi pronti, il 1° dicembre saranno, infatti, disponibili i 10 episodi della prima stagione.

    Secondo gli autori della serie TV tedesca, il binge watching consente di raccontare sia personaggi che storie più complesse, osando maggiormente con le soluzioni narrative: questo perché si lavora sul prodotto totale, come se fosse un lungo film e non con scadenze settimanali per la consegna dei singoli episodi; metodo che, spesso, può compromettere anche la qualità narrativa.

    Dark, il trailer in italiano

    Dark, il trailer in italiano è arrivato per annunciare l’arrivo della serie televisiva tedesca in tutti i Paesi in cui il servizio video on demand Netflix è disponibile.

    La domanda non è chi o come, ma quando” è la frase che si legge nel trailer diffuso da pochissimo e che lascia intuire qualcosa in più sulla trama del nuovo prodotto targato Netflix: pare, infatti, che alcuni strani avvenimenti siano accaduti ben 33 anni prima, ma anche che gli anni futuri abbiano a che vedere con questo mistero.

    La nuova Stranger Things?

    Stranger Things Dark
    Credits: StrangerThingsTV / Facebook

    Ma Dark può essere considerata la nuova Stranger Things? A metà tra il paranormale e il mistero, la serie è stata categorizzata come horror: un prodotto ricco di colpi di scena legati al contesto storico e al mondo del mistero.

    Il cast giovane e il genere soprannaturale, oltre al fatto di essere una serie TV prodotta da Netflix, rendono naturale l’accostamento a Stranger Things, successo indiscusso e cult della piattaforma statunitense di streaming online on demand.

    Presentato al Toronto Film Festival – dove ha colpito per il modo in cui vengono affrontate certe tematiche – Dark si riempie del pensiero di Albert Einstein: “La distinzione fra passato, presente e futuro non è nient’altro che una illusione tenace e persistente“.