Cucine con penisola: i modelli più belli [FOTO]

da , il

    Le cucine con penisola sono fra le soluzioni predilette per arredare gli open space. La particolare forma a penisola permette infatti di creare una divisione fra l’ambiente della cucina e quella della zona pranzo, senza appesantire l’ambiente e garantendo comunque libertà di movimento. Esistono diversi tipi di penisola, da scegliere in base alle proprie esigenze e ai propri gusti. Alcune sono dei semplici tavoli snack, altre sono dotate di vani contenitori e fungono anche da piano di lavoro della cucina, altre ancora sono delle vere e proprie postazioni di lavoro. Ogni brand propone tante soluzioni diverse, per accontentare i gusti e le esigenze di tutti. Non resta allora che scoprire i modelli più belli, proposti dai marchi più importanti del settore.

    Il sistema Infinity di Stosa permette di creare la cucina ideale per le proprie esigenze. La soluzione con penisola è particolarmente indicata per chi vuole creare un ambiente unico, versatile e multifunzionale. Infinity permette di creare ambientazioni diverse, in cui tutto è in movimento. Il carattere inconfondibile di questa cucina moderna è valorizzato da abbinamenti e finiture che spaziano dalle venature tipiche del legno ai laccati a un sapiente mix di stili che coniugano passato e presente. Sempre di Stosa la cucina York, un modello d’ispirazione classica, che cela un animo moderno. Cassettoni, cesti, vani a giorno, creano un ambiente familiare e accogliente, mentre la composizione con penisola con doppio lavello è dotata di una struttura a giorno che permette di esporre stoviglie e accessori.

    Fra le proposte di Snaidero spicca il modello Way, una cucina con penisola in cui si incontrano lo stile rustico e quello moderno. Le superfici in rovere che rivestono la penisola creano un piacevole contrasto con il piano in quarzite gaja grey e le ante dell’armadiatura laccate opaco metallizzato grigio piombo. Lo stile essenziale e geometrico di mobli e complementi esalta questi abbinamenti materici, di grande gusto.

    Anche Scavolini propone nel suo catalogo numerosi modelli di cucine con penisola, per soddisfare le esigenze della sua clientela. Una delle più belle e innovative è certamente Feel, una cucina dal design informale, che fa della versatilità e della semplicità i suoi punti di forza. I vani a giorno donano dinamismo all’insieme, personalizzando questo ambiente che armonizza piacere di cucinare, relax e convivialità.