Cucine a isola classiche e moderne, per una casa bella e conviviale [FOTO]

Cucine a isola classiche e moderne, per una casa bella e conviviale [FOTO]

Tipologie di cucine oggi molto apprezzate, che mettono a disposizione spazi lavorativi più ampi

da in Arredamento, Casa, Mobili
Ultimo aggiornamento:

    Per una casa bella e conviviale, perchè non scegliere fra le cucine a isola? Classiche o moderne, le cucine con isola centrale sono molto funzionali e valide da un punto di vista estetico. L’isola può essere essenzialmente di due tipi, e a seconda che si scelga quella attrezzata con gli elettrodomestici, il lavello e il piano cottura, oppure quella con i soli elementi contenitori e piano libero anche per consumare i pasti, il risultato sarà pratico e più soddisfacente di una cucina in linea.

    Le cucine a isola, sia che esse siano centrali oppure no, sono uno dei trend degli appartamenti di oggi, soprattutto per quelli che integrano la cucina nello spazio del soggiorno.

    Look è una cucina in legno con isola novità 2016 di Snaidero. Disegnata da Michele Marcon, è dotata da volumi importanti e da forme pulite ed essenziali. Dal design contemporaneo, esaltato da finiture di pregio utilizza aperture senza maniglie per seguire i trend del momento, è disponibile in 6 finiture differenti per andare incontro a tutte le esigenze di personalizzazione. Interessante anche l’opzione che consente di poterla avere con altezze diverse, per un utilizzo più ergonomico.

    Look di Snaidero

    SCOPRI LE BELLISSIME CUCINE IN MURATURA

    Nel catalogo Valcucine 2016, Gabriele Centazzo presenta la cucina con isola Genius Loci caratterizzata dalla matericità delle superfici e dall’eccellenza artigianale, cose che la rendono un arredo unico e pregiato

    Genius Loci di Valcucine

    Piero Lissono firma invece Boffi_code per Boffi, un nuovo modello di cucina con isola che diventa quasi come una cucina su misura. Gli elementi Boffi sono preassemblati a seconda degli spazi del cliente, e possono essere scelti fra materiali di alta qualità come i legni pregiati, i metalli, le pietre e le moderne miscele tecnologiche.

    Boffi_code di Boffi

    GUARDA LE CUCINE A SCOMPARSA PER ARREDARE I MONOLOCALI

    Bulthaup propone una cucina con isola dalle proporzioni equilibrate e dal design lineare. La semplicità delle forme e delle linee riescono a renderla una cucina senza tempo, perfetta soprattutto per essere inserita soprattutto in una casa dallo stile minimalista.
    Altro elemento di pregio è l’illuminazione tecnologia a LED che illumina perfettamente e in modo omogeneo tutta l’area di lavoro.

    Cucine a isola Bulthaup

    Da segnalare la cucina ad isola con orto disegnata da Kinzo per SieMatic.
    Premiata con il “German Design Award 2016″, vanta una composizione modulare e materiali pregiati, oltre la possibilità di coltivare erbe fresche.

    Cucina ad isola di SieMatic

    604

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCasaMobili

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci