“Cucinare con i fiori. Centouno ricette profumate”, un libro per una tavola profumata

da , il

    cucinare con i fiori

    Se amate cucinare con i fiori, se non resistete ad una bella ricetta, che contiene al suo interno qualche bel fiorellino, non solo bello da vedere, ma anche buono da mangiare, sappiate che in commercio esistono molti libri che trattano l’argomento, con gustose idee per riempire i nostri piatti di prelibatezze davvero uniche. Oggi vi parlo nel dettaglio di un libro che non costa un’esagerazione, dal momento che ha un prezzo inferiore ai 10 euro, ma al suo interno contiene un centinaio di ricette tutte per voi. Tutte ricette che tra gli ingredienti annoverano proprio dei fiori.

    Cucinare con i fiori. Centouno ricette profumate” è il libro scritto da Lina Marenghi nel 2003. 144 pagine che ci propongono 101 ricette che contengono fiori di tutte le specie, per rendere la nostra tavola profumata e gustosa. Perché i fiori non sono solamente in grado di rendere più bella la nostra abitazione, ma rendono prezioso e speciale il nostro piatto.

    Edito da Priuli & Verlucca, nella collana Guide e manuali, lo possiamo anche acquistare su internet. Al suo internet troviamo tante gustose ricette da realizzare con i fiori, che possono davvero far diventare speciale ogni nostra ricetta. I fiori hanno tantissime virtù, tutte da scoprire. E in questo libro possiamo scoprire quanto sono gustosi.

    101 ricette davvero molto interessanti, che ci propongono dei modi nuovi per portare in tavola dei piatti prelibati. Il libro si compone di ricette manoscritte e illustrate con più di un centinaio di figure tutte a colori. Un libro interessante, ma anche bello da vedere che ci farà venire voglia di cucinare tutte le piante che ci capitano a tiro! :D