Cuccia fai da te per gatti: come realizzarla [FOTO]

da , il

    Cuccia fai da te per gatti – Amate gli animali e desiderate sapere come poter realizzare una cuccia fai da te per gatti? Chi ama i nostri amici a quattro zampe spesso ha adottato, come parte integrante della famiglia, un cane, un gatto, un coniglio – o anche più di uno – e via dicendo. Come poter dar loro, però, un angolino caldo e sicuro in cui poter trovare rifugio? La creazione di una cuccetta accogliente può essere anche un modo divertente e creativo per realizzare qualcosa con le vostre sole forze. Se state, quindi, pensando di realizzare una nuova dimora per il vostro bambino peloso e state cercando delle valide idee su come poter fare, troverete interessanti alcuni spunti qui presenti e da cui poter trarre ispirazione. Ecco qualche prezioso consiglio.

    Cuccia fai da te per gatti: ceste e mobili

    Realizzare una cuccia per il vostro micio è più semplice di quanto pensiate: sono molti, infatti, i materiali da poter utilizzare che certamente avete già in casa. Cosa c’è di meglio di creare una cuccia fai da te a costo zero, facendo del riciclo creativo? Alcune idee su come costruire una cuccetta? La fantasia e l’impegno vi porteranno, certamente, ad ottimi risultati. Se avete una cesta inutilizzata, potreste coricarla per terra ed inserire al suo interno un cuscino per il vostro gatto: semplice e veloce sarà l’ideale per il comfort del vostro piccolo. Anche l’interno di qualche mobile, appositamente attrezzato con un cuscino e togliendone lo sportello, andrà benissimo per il vostro micio.

    SCOPRI COME REALIZZARE DEI GIOCHI FAI DA TE PER GATTI

    Cuccia fai da te per gatti: valigie, scatole di cartone e maglioni

    E perché non utilizzare, poi, una vecchia valigia all’interno della quale inserire un cuscino comodo e morbido? Anche delle scatole di cartone andrebbero benissimo, così come delle cassette di legno – di quelle per la frutta, ad esempio – da completare, ancora una volta, con un cuscino comodo. Inoltre, potremmo riciclare anche dei vecchi monitor di PC, svuotandoli delle loro parti interne, se ne siamo capaci. Se siete bravi a cucire ed avete in casa della gommapiuma e dei lenzuoli che non usate, potreste anche creare voi stessi un cuscino per il vostro gattino. Infine, se avete dei maglioni inutilizzati, potete inserire al loro interno un cuscino per dare vita ad una morbida e calda cuccia casalinga, dove il vostro micio potrà farsi dei meravigliosi sonnellini. Ricordate sempre di utilizzare dei materiali atossici per salvaguardare la salute del vostro gatto. Che cuccia realizzerete per il vostro amico a quattro zampe?

    SCOPRI COME REALIZZARE UNA CUCCIA FAI DA TE PER CANI