Crea tanti fiori all’uncinetto, delle bellissime viole mammole

da , il

    Viole mammole uncinetto

    Oggi scopriremo insieme come realizzare un nuovo tipo di fiore all’uncinetto. Abbiamo già visto in passato diversi tipi di fiore. La lavorazione è molto semplice per chi è pratico di questo tipo di lavori e la difficoltà maggiore, se vogliamo, è solo il dover lavorare attorno al filo di ferro che ci servirà per mantenere una struttura più solida e tenere la forma che daremo al fiore. Il fiore che prenderemo in considerazione in questo articolo è la viola mammola, un fiore bellissimo e colorato che potrete ricreare in tutte le tonalità che volete. Ecco tutte le istruzioni per crearne uno al meglio.

    Materiale necessario: procuratevi del cotone perlè dei colori che preferite ed un rocchetto di fil di ferro.

    Con il cotone giallo avviate 7 catenelle e chiudete a cerchio con una mezza maglia bassa.

    Primo giro: lavorate inserendo il filo di ferro, 4 catenelle * (una maglia alta doppia), 2 maglie alte doppie, 6 catenelle *, ripetere da * a * per 2 volte. * Fate 2 maglie alte doppie, 6 catenelle, ripetere da * per 1 volta. Chiudete con una mezza maglia bassissima e tagliate il filo.

    Secondo giro: con il cotone bluette lavorate * una mezza maglia alta, 3 maglie alte doppia, 3 maglie alte triple, 3 maglie alte doppie, una mezza maglia alta sullo spazio di 6 catenelle sottostante, un punto basso sulla seconda maglia alta seguente * e ripetete da * a * per un’altra volta. * una mezza maglia alta, una maglia alta, 3 maglie alte doppie, 1 maglia alta, 1 mezza maglia alta, 1 punto basso fra le due maglie alte seguenti e ripetere da * per due volte.

    Per terminare il nostro fiore all’uncinetto, chiudete con una mezza maglia bassa sulla mezza maglia alta.