Costumi di Halloween fai da te per ragazza [FOTO]

da , il

    Halloween, la festa più paurosa dell’anno, è sempre più vicina e trovare il look perfetto per i party più cool della città sta diventando sempre più impellente. Nei negozi le proposte di certo non mancano, ma se vuoi realizzare qualcosa di veramente unico e originale, perché non realizzare un costume fai da te? Oltre ad abbattere i costi, il rischio di vedere una tua amica, o peggio nemica!, con indosso il tuo stesso look verrà ridotto al minimo. E noi ragazze sappiamo bene quanto sia spiacevole scoprire di non essere l’unica ad indossare un determinato capo…

    Ecco qualche proposta per realizzare il tuo costume di Halloween fai da te.

    La sposa cadavere

    La celebre protagonista del cartone animato firmato Tim Burton si presta bene a una ricorrenza di questo tipo: spaventoso, ma divertente allo stesso tempo, riprodurre il look della sposina uscita dalla mente del famoso regista, Emily, non sarà certo semplice, anche se non impossibile. Vediamo come fare. Fai attenzione perché in questo caso i dettagli sono davvero importanti per caratterizzare il personaggio.

    Per quanto riguarda l’abito puoi riciclare un vecchio abito da sposa, magari acquistato a un mercatino a poco prezzo. Oppure puoi utilizzare un lenzuolo, del tulle o un altro tipo di tessuto bianco da avvolgere e modellare attorno al corpo in modo tale da sembrare un abito da sposa. Il bouquet di fiori può essere realizzato con carta o ritagli di stoffa riciclati.Completerà il tuo look il velo con coroncina di fiori su capelli scuri o parrucca blu. E mi raccomando al make up, cerca di farlo il più possibile somigliante alla foto!

    Costume da ragazza decapitata

    Con questo travestimento di certo non passarai inosservata. Scegli i materiali che desideri per realizzare l’abito: stracci dall’aria usurata, un abito elegante se non vuoi comunque rinunciare a un look sofisticato, oppure vestiti moderni se vuoi impersonare uno zombie dei nostri giorni.

    Le proporzioni dovranno essere studiate nei minimi dettagli se vuoi evitare che la testa appaia troppo grande o posizionata troppo in alto o in basso rispetto al corpo.

    Completa il tutto aggiungendo macchie di sangue, accessori vari e il trucco che più gradisci.

    Demoni e streghe

    Questi costumi sono piuttosto facili da realizzare, soprattutto se in casa disponi di pezzi di stoffa da cucire tra loro, come tanti stracci con cui realizzare una gonna da vecchia strega. Per il corpetto puoi utilizzare un pull-over o un body di pizzo, se desideri essere un po’ più sexy. Procurati inoltre una parrucca da strega e qualche giocattolo a tema, come forconi o scope in paglia. Anche il costume da diavolessa è abbastanza banale da realizzare: basta creare un vestito rosso fatto di carta crespa, se proprio desideri realizzarlo interamente con le tue mani, e abbinarci un cerchietto per capelli su cui saranno state applicate delle corna rosse.

    Sfoglia la nostra gallery fotografica per carpire tante idee originali e realizzare il miglior costume di Halloween della festa!