Costumi di Halloween fai da te: la diavoletta [FOTO]

da , il

    Il costume da diavoletta sexy è ormai diventato un grande classico, molto sfruttato soprattutto da tutte quelle ragazze che la notte di Halloween non ci tengono proprio a risultare spaventose! Ma, si sa, in tempo di crisi anche il costume più tradizionale può essere classificato automaticamente tra le spese insostenibili, dunque perché non tirarsi su le maniche e provare a realizzarlo con le nostre abili (si spera) mani?

    Costume da diavoletta fai da te

    La prima cosa da fare è andare a caccia di tutti i capi rossi che potrai tirar fuori dal tuo armadio: attenzione, le felpe e i maglioncini della nonna sono banditi! L’abbiglio su cui dovrai focalizzare la tua attenzione per realizzare il tuo costume da diavoletto sono i corpetti striminziti, minigonne di pelle, camicie, calze a rete e stivali aggressivi. Troppo? Certo che no! E’ la notte di Halloween, bisogna osare! Tuttavia è concesso uno strappo alla regola: se il rosso total look ti mette a disagio, è possibile spezzare con qualche capo nero.

    Veniamo alla gonna: inutile dire che sarà il caso di scoprire un po’ le gambe, oppure di coprile completamente, con un modello lungo che cada fino ai piedi. Vietate le longuette e i modelli “da ufficio”, stai andando a una festa!

    Per quanto riguarda le calze, puoi optare per dei collant coprenti. Sì alle autoreggenti, ma solo se indossi una gonna lunga. Nel caso di un look total black, per rendere un pochino più stuzzicante il tuo outfit potresti indossare delle calze a rete rosse da abbinare a stivali, neri o rossi non importa, l’importante è che siano col tacco.

    Come realizzare le corna da diavolo

    Che diavoletta sei senza le corna? Gli strumenti di cui avrai bisogno sono due clip per capelli, stoffa rossa o feltro, filo e paillettes, cotone, un paio di forbici e colla. Per prima cosa ritaglia due pezzi di stoffa rossa a forma di corna, cuci insieme le due parti chiudendo tutti i lati tranne la base. Ripeti la medesima operazione con il secondo cornino. Aggiungi qualche paillettes e riempi le corna con del cotone. Ora non ti resta altro da fare che cucire le corna sulle clip. Puoi aggiungerle anche a un cerchietto, se lo desideri.

    Un altro accessorio di cui non potrai fare a meno è il forcone, rosso o nero, che potrai tranquillamente trovare in ogni negozio o supermercato nel reparto dedicato alle feste.

    Trucco da diavoletta

    Per ottenere un trucco ad effetto dovrai mixare i colori rosso e nero. Trucca normalmente il tuo viso con del fondotinta e della cipria e poi stendi l’eyeliner nero e il mascara. Le labbra invece dovranno essere colorate con del rossetto rosso focoso e brillante.