Costumi di Carnevale per ragazzine: idee fai da te [FOTO]

da , il

    Costumi di Carnevale per ragazzine – Manca davvero pochissimo alla festa più colorata ed esagerata dell’anno e le ragazzine di oggi fanno a gara a chi ha il costume più bello, esagerato e originale di tutte. Se anche tu ami realizzare il tuo costume a mano, ecco qualche idea fai da te da sfruttare e che ti guadagnerà gli sguardi ammirati di tutti gli invitati al party.

    Costume da matita fai da te

    costume matita carnevale

    Un costume per questo Carnevale 2014 facilissimo da realizzare anche per le meno esperte: procurati della gommapiuma del colore che preferisci e realizza un bel cilindro che dovrai poi indossare e che dovrà essere lungo fino alle ginocchia. Non dimenticarti di praticare dei buchi per le braccia e per il viso. Sempre con la gommapiuma dovrai quindi creare un cono la cui base dovrà essere della stessa dimensione del cono. Cosa indossare sotto questa impalcatura? Dei leggings e una maglietta nera andranno benissimo, ma che non siano troppo pesanti: ti assicuro che lì sotto patirai molto caldo!

    Katniss Everdeen, Hunger Games

    hunger games carnevale costume

    Tutti la amano, tutti la vogliono imitare. La protagonista femminile della saga The Hunger Games è un costume molto ricercato dalle ragazzine di tutto il mondo, ma forse non sai che è anche facilissimo da riprodurre! Sarà sufficiente pescare dall’armadio tutta l’attrezzatura che sei abituata ad indossare durante una scampagnata con gli amici: k-way, pantaloni sportivi e maglietta scura. Ah, manca l’arco, ma non ti sarà difficile procurtene uno in un negozio specializzato in scherzi di Carnevale. Oppure potresti fare come Katniss e costruirne uno con dei rami.

    Costume da indiana per Carnevale

    costume carnevale indiana

    Pochaontas sarà il personaggio Disney più odiato dalle bambine di tutti i tempi, ma il costume da indiana è innegabilmente sexy e, spesso e volentieri, ha contagiato la moda per grandi e piccine. Procurati della stoffa color cammello, stivali dello stesso colore, frange e qualche piuma. Una volta prese le misure, dovrai creare una tunica che scende dritta e con un taglio triangolare sulla parte anteriore. Cuci i lati lunghi laterali, lasciando un foro centrale e aperture laterali per far passare la testa e le braccia. Procurati un pezzo di stoffa dalla tonalità marrone scuro e da esso ritaglia una cintura ampia circa 10 cm da metter in vita con il nodo che scende su un lato. Sempre dalla stessa stoffa, ricava un’altra fascia larga 15 cm e crea tante striscioline tagliate fino a metà della fascia: queste saranno le frange da cucire poi alla base dell’abitino e all’altezza del collo. Sarebbe meglio fissarle alla tunica con la macchina da cucito, ma se non sei pratica, puoi utilizzare il biadesivo. Se ti avanza della stoffa puoi applicare le frange anche agli stivali.

    Per finire, non dimenticare il make up: segui i consigli di questo tutorial per realizzare il trucco da indiana adatto al tuo costume!