Costumi di Carnevale fai da te: una colorata maschera da coccinella

da , il

    Maschera fai da te coccinella

    Avete bisogno di un’idea semplice e veloce per realizzare una maschera di carnevale fai da te? Ecco allora quello che stavate cercando: in questo articolo scopriremo insieme come creare una maschera da coccinella con il solo utilizzo di cartoncini colorati. Può essere una trovata originale se, al posto del vestito di carnevale a corpo interno, voleste optare per una soluzione più semplice. Potreste decidere di realizzare la maschera con l’aiuto di chi la indosserà, ovvero i vostri bambini.

    Seguite le semplici istruzioni che vi forniremo insieme alla fotografia, che vi basterà per intuire la disposizione delle parti che ritaglierete.

    Materiale necessario: procuratevi dei cartoncini bristol colorati di colore verde, giallo, rosso e nero, una matita per tracciare i contorni delle parti da ritagliare, della colla e delle forbici.

    Esecuzione: per la sua realizzazione, disegnate la maschera/occhiali sia col cartoncino giallo che sul cartoncino rosso. Ritagliate la maschera gialla e su questa incollate gli occhiali rossi e la punta rossa delle antenne. Sulle antenne incollate i pezzetti verdi e sui tondi rossi, i bollini neri. Ed ecco che in pochi colpi di forbice e colla, abbiamo terminato la maschera proposta oggi. Continuate a seguire gli articoli proposti in questi giorni per trovare altre idee per costruire in casa le vostre maschere di Carnevale.