Costumi di Carnevale facili per adulti [FOTO]

Costumi di Carnevale facili per adulti [FOTO]

    Come creare dei costumi di Carnevale facili per adulti? Carnevale è una delle feste più attese dell’anno, in special modo da chi ama i travestimenti e impersonare personaggi nuovi: si tratta, infatti, di un’occasione per sfoggiare maschere e costumi dai colori e dalle forme più disparate, con allegria e spensieratezza. Certamente, è possibile acquistare o noleggiare dei costumi di Carnevale ma, se pazienza, fantasia e un po’ di manualità non vi mancano, perché non realizzare dei vestiti di Carnevale fai da te originali? C’è solo l’imbarazzo della scelta! Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e preziosi e utili consigli per creare dei costumi di Carnevale semplici per adulti con creatività e successo.

    Anguria

    Esistono moltissimi modelli da comprare, da cui trarre ispirazione o da copiare. Come fare? Con ago e filo e alcuni materiali di recupero, potrete realizzare delle piccole opere d’arte: il riciclo creativo, infatti, è molto utile in questi casi. Da dove iniziare? Per prima cosa, dovrete scegliere il costume di Carnevale che volete indossare e, in base a ciò, cercare nei vostri armadi e cassetti per vedere cosa riuscite a recuperare che potrebbe servirvi per delle creazioni personalizzate e originali. Che ne dite, ad esempio, di vestirvi da anguria? Vi basteranno una maglia adatta di color rosa – meglio se con delle “gocce” nere – e una gonna verde e nera. Se siete bravi nel disegno, con del cartone, potreste creare il famoso simbolo di Instagram – social network dedicato alle fotografie – da indossare con ironia.

    Non mancano, poi, classici vestiti come quelli anni ’70: in questo caso, sarà facile se avete accesso agli abiti di vostra madre o vostra nonna.

    SCOPRI IDEE PER CREARE DEI VESTITI DI CARNEVALE FATTI A MANO

    Marilyn Monroe Jessica Rabbit

    Un travestimento davvero molto semplice da proporre è quello di Marilyn Monroe: vi serviranno, infatti, soltanto un abito bianco, un paio di scarpe con i tacchi e una parrucca bionda. Altrettanto semplice è il costume di Jessica Rabbit: abito lungo rosso, guanti lunghi neri e parrucca rossa. Inoltre, potreste improvvisare un abbigliamento anni ’30, seguendo gli stessi consigli dati prima in merito al costume anni ’70: vi basterà dare un’occhiata nell’armadio e cercare di trovare qualcosa di utile, senza tralasciare un filo di perle. Tutto ciò ancora non vi basta? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove troverete molte altre idee per realizzare costumi di Carnevale facili per adulti.

    CONSIGLI PER CREARE UN COSTUME DI CARNEVALE BURLESQUE FAI DA TE

    574