Costume di Halloween da sposa cadavere fai da te [FOTO]

da , il

    Il costume fai da te per Halloween da sposa cadavere è davvero originale. Non è per nulla difficile, con pochi accorgimenti possiamo avere un vestito per la festa più paurosa dell’anno in poco tempo. Dopo il film di Tim Burton, la sua protagonista è diventata uno dei soggetti più gettonati, e noi vogliamo aiutarvi a realizzarlo. Il trucco ispirato a Emily, questo è il nome della protagonista è diventato poi fonte d’ispirazione per la gran parte del make up delle fashion blogger. Scopriamo di cosa abbiamo bisogno.

    Non possono mancare alla lista degli accessori per realizzare il nostro costume fai da te da sposa cadavere un paio di forbici, della vernice blu spray, borotalco e un abito bianco: che ne dite di prenderne uno in un mercatino delle pulci o direttamente dall’armadio di vostra nonna? Avrete la base a un costo quasi zero! Potreste sporcare di marrone il vestito anche con della semplice terra del vostro giardino, senza usare prodotti chimici: siamo sostenibili anche durante la notte delle streghe!

    Se vi sentite a vostro agio, potete usare un bell’abito bianco aderente e lungo, se invece avete le gambe un po’ corte e volete slanciarvi guadagnando qualche centimetro, potete anche optare per una soluzione più originale, anche più sexy, da abbinare a un tacco un po’ provocante: questa notte si può osare di più. La versione più divertente di un costume per Halloween può essere invece in versione più pagliaccesca, con un rossetto rosso un po’ fuori dai bordi, mantenendo però lo stesos outfit.

    Se invece voleste usare il tulle di un vecchio body di danza arrotolatelo intorno al vostro corpo. Potete aggiungere qualche strato diverso di un altro colore, rosa o bianco, o anche nero, basta fermare tutto con diverse spille da balia. Potete aggiungere tutti gli accessori che volete sopra: perline, pizzo e quello che più vi piace. Fate dei buchi sulla gonna, e se ad esempio il vostro body è il vostro tutù erano a maniche lunghe strappate il tessuto in qualche punto. Se avete optato per il nero perché non potete fare a meno del colore dark, rendete la vernice meno accesa grazie alla polvere di talco: un vero trucchetto da sceneggiatori di teatro. Se all’ultimo minuto non l’avete in casa, provate con della cipria. Ed eccoci qui, pronte per la notte di Halloween!