Costume di Carnevale da fata fai da te [FOTO]

da , il

    Costume di Carnevale da fata – Amate il fai da te e vorreste realizzare un costume di Carnevale con le vostre mani, magari da fata? Perché no? Non è affatto impossibile, anzi è piuttosto semplice da creare: come sempre, infatti, basta avere molta fantasia e qualche indumento a casa adatto all’esperimento che certamente andrà a buon fine. I vestiti di Carnevale da fata sono sempre alla moda, perfetti ogni anno e permettono anche di sbizzarrirci con i colori: possiamo, infatti, realizzare il classico costume da Fata Turchina, da Campanellino, da fata dei boschi o altro ancora. A comandare sono solo la nostra fantasia e la nostra voglia di creare! Siete pronti, quindi? Ecco qualche consiglio per creare dei costumi di Carnevale fai da te da fata.

    Costume di Carnevale da fata: vestito e pettinatura

    Capelli da fata

    Com’è logico che sia, un costume di Carnevale è fatto da molte cose e non solo dalla scelta dell’abito o dalla sua creazione: un ruolo fondamentale gioca, infatti, anche l’acconciatura e non solo. Prima di tutto, cerchiamo di capire che fata vogliamo essere – Turchina, Campanellino o, magari, una bellissima fata dei boschi – e diamo uno sguardo al nostro armadio: ad esempio, se vogliamo essere la classica Fata Turchina, basterà trovare un abito bianco, celeste o azzurro, che potremo anche abbellire e decorare come più ci piace in base al modello da noi scelto; se vogliamo essere Campanellino, un abito o una gonna ed un top verdi saranno perfetti e stessa cosa – magari, prediligendo un verde più scuro – anche per la fata dei boschi. I capelli, invece, possiamo raccoglierli in uno chignon per il personaggio di Campanellino, indossare una parrucca azzurra – facilmente reperibile online – per la Fata Turchina oppure tenere i capelli sciolti ed adornarli con fasce o cerchietti che potremo arricchire di stelline, foglie o antennine a fisarmonica – magari fatte con del cartone colorato – a seconda del personaggio da noi scelto.

    SCOPRI COME REALIZZARE VESTITI DI CARNEVALE PER RAGAZZA FAI DA TE

    Costume di Carnevale da fata: accessori e trucco

    Trucco da fata

    Anche gli accessori giocano un ruolo fondamentale, specialmente se il personaggio che interpreteremo è una fata: potrebbe, infatti, mai mancare una bacchetta magica? Ovvio che no! Come fare, quindi? Potremmo prendere una bacchetta lunga a cui attaccare all’estremità una stella che avremo ricavato da del cartone colorato, oppure a cui avremo incollato tanti brillantini; in alternativa, potremmo acquistarla anche online. E le ali? Basterà prendere due grucce appendiabiti di metallo e delle calze colorate: si dovranno fissare le due grucce con del nastro adesivo o della colla e ricoprire il tutto con le calze, che potrete usare anche per realizzare delle bretelle. Infine, per quanto riguarda il trucco, basterà scegliere qualcosa di leggero come dell’ombretto brillantinato bianco, celeste o verde ed il gioco è fatto! Pronte a far volare la fantasia?

    CONSIGLI PER CREARE COSTUMI DI CARNEVALE PER BAMBINI FATTI IN CASA

    Carnevale: trucco fai da te