Cosa vedere in Scandinavia

Cosa vedere in Scandinavia? Ecco le mete più belle da raggiungere per un viaggio indimenticabile in Nord Europa.

da , il

    Ecco cosa vedere in Scandinavia e le mete più belle da raggiungere per un viaggio indimenticabile. La Scandinavia comprende Norvegia, Svezia e Danìnimarca, tre Stati del Nord Europa accomunati da un forte legame linguistico, culturale e sociale. Geograficamente questi paesi occupano la penisola scandinava. Ecco quali sono le mete più belle da raggiungere se state organizzando un viaggio in questi posti.

    Bergen, Norvegia

    Bergen è la seconda città più grande della Norvegia e si trova ai versanti di una montagna, affacciata sul mare. Nonostante si tratti di una grande città l’atmosfera è quella di un piccolo borgo accogliente e suggestivo. Abitata da moltissimi studenti, è una città allegra e vivace, che merita di essere visitata.

    Castello di Kalmar, Svezia

    Il Castello di Kalmar, in Svezia, è uno dei castelli più belli del mondo. Risalente al XII secolo, si trova in prossimità dello Slottsfjärden vicino al porto medievale di Kalmar. Sin dalla sua costruzione, il castello ha svolto un ruolo importante per la storia della Svezia.

    Nordfjord, Norvegia

    Il Nordfjord è il fiordo più grande della Norvegia: il paesaggio montuoso incontra il fiordo sfociando sull’oceano e formando incredibili cascate. La parte più interna del fiordo ha splendidi ghiacciai e il lago più profondo d’Europa, l’Hornindalsvatnet.

    Copenaghen, Danimarca

    Copenhagen è una delle città più belle del Nord Europa. Ricca di storia, di modernità e di cultura, questa città ha molto da offrire al suo visitatore. Non perdetevi una visita ai giardini Tivoli, al castello di Kronborg, alla Rudentaarn e a Christiana, un quartiere molto particolare della città.

    Göteborg, Svezia

    Goteborg è una citta della Svezia meridionale molto particolare, apprezzata per i suoi caratteristici ponti, le colline che la circondano e i suggestivi ristorantini di pesce.

    Castello di Frederiksborg, Danimarca

    Il Castello di Frederiksborg si trova a Hillerød, un piccolo paesino a poca distanza da Copenaghen. Visitate il museo all’interno del castello e fate una passeggiata negli splendidi giardini: vi lasceranno a bocca aperta.

    Stoccolma, Svezia

    Stoccolma è la capitale della Svezia, ed è una città dal fascino ineguagliabile. Stradine medievali, edifici antichi, il Palazzo Reale, le chiese gotiche, le caffetterie, i ristoranti e i negozi di oggettistica di design svedese rendono questa città un luogo davvero unico.

    Tromsø, Norvegia

    Tromso è una città molto affascinnate della Norvegia del Nord. Si trova a 350 kilometri a nord del Circolo Polare Artico ed è una destinazione popolare per quelli che vogliono vedere l’aurora boreale.

    Oslo, Norvegia

    Oslo è una città molto vivace della Norvegia. Ricca di divertimento, di cultura e di storia, questa città di certo non deluderà il suo visitatore. A pochi chilometri dalla centro si può ammirare una natura selvaggia, davvero straordinaria.