Cosa fare quando ci si annoia: una guida per il tempo libero

da , il

    cosa fare annoia

    Cosa fare quando ci si annoia? Avete presente quando fuori piove e voi siete confinate in casa senza uno scopo apparente e siete alla disperata ricerca di qualcosa da fare? Come combattere la noia senza imbruttirsi davanti alla televisione e rimanere straiate sul divano o, peggio, straiate sul divano? Ecco una guida per il tempo libero per dire addio alla routine!

    Guida per combattere la noia

    - Coltivare nuovi interessi: quando siete sopraffatte dalla noia, non c’è nulla di meglio che cercare nuovi interesse. In che modo? Ascoltate un po’ di musica, magari recuperando la discografia di un artista che non avevate mai preso in considerazione. Oppure optate per un bel film: spesso i grandi amori (musicali, cinematografici e non) sono il frutto del caso.

    COSA FARE A CASA NEL TEMPO LIBERO

    - Anche giocare online può essere un passatempo molto divertente e stimolante: se siete in compagni di altre persone potete organizzare un bel gioco di società: trivial pursuit, risiko, taboo, oppure una tombolata, vedrete che il vostro pomeriggio passerà in un battialeno.

    - Provate una nuova acconciatura: morbide onde, ricci ribelli e selvaggi, guardatevi qualche video-tutorial e mettete in pratica quello che vedete per un cambio look dell’ultimo minuto!

    - Navigate sul web: internet è miniera inesauribile di informazioni, perché non sfruttarlo per affinare le vostre conoscenze oppure per imparare qualcosa di nuovo. Perché, per esempio, non vincere la noia, e imparare una nuova lingua straniera?

    COSA FARE A CASA QUANDO FUORI PIOVE? SCOPRILO QUI

    - Fare attività fisica: lo sapevate che fare ginnastica attenua lo stress, regala un corpo tonico e ci permette di essere più felici? Perché non sfruttare il bel tempo per una corsetta, magari con gli amici? In compagnia è molto più divertente! Oppure se proprio non vi va di fare sport, uscite, andate a fare un giro, andate in un bar o in qualche centro commerciale vicino, chissà cosa potrete trovare!

    - Fate una telefonata: tutti abbiamo un amico o un conoscente che non sentiamo da un po’. Bene, ora siete senza far nulla: prendete in mano il telefono!

    - Fate ordine nella vostra testa: quando ci si annoia, i pensieri prendono il sopravvento. Invece di abbattervi, perché non cercate di dare un seguito ai vostri pensieri? La noia potrebbeaiutarvi a riorganizzare la vostra vita, ristabilire i rapporti con qualcuno, risolvere i problemi, magari iniziando dal vostro armadio! Ogni piccola azione potrebbe esservi utile per risorvere problemi più grandi!